Appassionati di auto al settimo cielo, adesso è gratis: occasione irripetibile

Una grande occasione da non perdere per tutti coloro che amano le quattro ruote. Questa promozione è valida fino al prossimo 6 gennaio.

Sono tantissime le persone in Italia che vantano la forte passione per i motori in generale e più precisamente per le automobili. Uomini, donne, giovanissimi o anziani, tutti con la scintilla delle 4 ruote, con l’ebrezza della guida e il fascino del rombo dei motori ruggenti.

Museo Nicolis aperto gratis il 6 gennaio
Il 6 gennaio grande occasione per gli appassionati d’auto (Ansa) – Derapate.it

Oltre a guidare le proprie autovetture o seguire in televisione le imprese dei piloti di Formula 1 o delle altre categorie automobilistiche, per sfamare questa fame di motori in Italia sono presenti numerosi poli o musei dedicati a questo universo. Uno dei più celebri si trova nella provincia di Verona.

Stiamo parlando del Museo Nicolis, da considerarsi però come un museo non convenzionale. Questa struttura si trova a Villafranca di Verona ed è stata fondata da Luciano Nicolis, imprenditore scomparso nel 2012 e molto appassionato ai motori ma anche agli oggetti storici e vintage.

Il museo custodisce 10 collezioni: auto d’epoca, biciclette, motociclette, macchine fotografiche e cinematografiche, strumenti musicali e jukebox, macchine per scrivere, aeromobili e strumenti e combinazioni di volo, un’area militare con cimeli della Prima e Seconda Guerra Mondiale, modellini di auto, treni e aerei, motori e una rara collezione di volanti delle sofisticate monoposto di Formula 1 e volanti da turismo, gran turismo e sport.

Museo Nicolis aperto gratis il 6 gennaio: tutte le informazioni

Proprio il Museo Nicolis ha deciso di dare una grande opportunità a tutti i giovanissimi appassionati, di automobili e di motori in generale, o quanto meno ai più curiosi con passioni da coltivare. La notizia è che nella giornata del 6 gennaio, quando si celebra l’Epifania e la fine delle festività natalizie, il museo sarà aperto gratuitamente ai visitatori Under 18.

museo nicolis aperto gratis
La collezione auto del Museo Nicolis (Youtube) – Derapate.it

Tutti i ragazzi dunque che non hanno ancora compiuto la minore età per l’Epifania sono invitati ad accedere gratis alle collezioni, che come detto vantano un grande spazio dedicato alle 4 ruote. Sconti anche per gli adulti, con prezzo ridotto a 12 euro (anziché i canonici 14) per l’ingresso.

La mascotte Freccia accoglierà gli ospiti a partire dalle ore 14:45 del 6 gennaio prossimo, con tanto di visita guidata e un divertente quiz in cui verranno coinvolti i visitatori più giovani. Va ricordato come il Museo Nicolis vanti all’interno alcuni pezzi storici del mondo automobilistico: il primo motore a scoppio a benzina o la mitica auto DeLorean DMC 12, per intenderci quella utilizzata nel film “Ritorno al Futuro”.

Impostazioni privacy