Bufera in Formula 1, il post social “rovina” il pilota: il web non perdona

La Formula 1 continua a regalare grande caos, ed ora c’è un nuovo episodio che fa discutere. Ecco cosa sta accadendo in queste ore.

Il mondiale di Formula 1 targato 2023 si è concluso da poco più di un mese, e mancano ancora parecchie settimane prima che si riaccendano i motori. Tuttavia, in questi giorni di sosta è successo davvero di tutto, con il fattaccio che ha legato Toto Wolff e la moglie Susie alla FIA che ha tenuto banco. Il tutto si è risolto, come ricorderete, in un nulla di fatto, con la Federazione Internazionale che è uscita malissimo dall’indagine-lampo che lei stessa aveva avviato.

Formula 1 bianca bustamante stroll
Formula 1 piloti in azione (ANSA) – Derapate.it

In questi giorni successivi al Natale e che ci preparano all’anno nuovo, c’è stato ancora modo di discutere per un fatto che ha visto protagonista un pilota di Formula 1, che è stato pesantemente insultato sui social. A scatenare il putiferio è stato però un gesto fatto da un volto molto noto del motorsport, che ha commesso un errore che la comunità non gli ha perdonato.

Formula 1, che figuraccia per Bianca Bustamante

I social network, come qualcuno avrà imparato anche a proprie spese, sono realtà che non perdonano, visto che ciò che si scrive può diventare virale in pochi secondo. Ciò è ancor più vero quando si parla di piloti famosi come quelli di Formula 1, ma anche di chi aspira, un giorno, a correre in questa categoria. In questo caso, a cadere nel tranello è stata la giovane pilota Bianca Bustamante, che ha corso in F1 Academy in questa stagione e che fa parte del programma giovani piloti della McLaren.

Formula 1 bianca bustamante stroll
Lance Stroll in azione (ANSA) – Derapate.it

La filippina, infatti, ha premuto il tasto “Mi Piace” in relazione ad un post molto offensivo realizzato contro Lance Stroll, ed in parecchi se ne sono accorti. Il post recitava, parlando proprio della Bustamante: “Come si può dire che sia sopravvalutata, quando ci sono persone che si sono fatte strada nello sport come l’autistico Stroll, che hanno talento ma che se non avessero i soldi di papà verrebbero sostituiti in pochissimo tempo. Non potete affermare che sia sopravvalutata fino a quando non avrà la propria possibilità di dimostrare ciò che vale davvero“.

Come potete immaginare, in molti hanno fatto caso al like dato dalla Bustamante, sulla quale è subito scoppiato il putiferio. Il gesto di approvazione ad un post contro il pilota di Formula 1, apostrofato con toni non certo positivi, ha fatto infuriare i social network, con la ragazza filippina che è stata costretta a porre le proprie scuse con un lungo post. Si tratta di situazioni viste e riviste, con qualcuno che commette errori sui social e poi si trova nella posizione di dover chiedere scusa, ovviamente dopo essere stato linciato dalla comunità.

Ciò che non è ancora chiaro è proprio il fatto che i social siano una trappola, e che se si è un personaggio famoso, in alcuni casi sarebbe il caso di guardarsi bene da prendere posizioni così forti. Come ben sappiamo, siamo nell’epoca del politicamente corretto, dove tutto viene messo sotto la lente di ingrandimento, ed ora non sono esclusi provvedimenti contro la pilotessa asiatica.

Impostazioni privacy