Renault, il nuovo Suv è mastodontico: bellezza e qualità a prezzi interessanti, italiani impazziti

La Renault ha presentato il suo nuovo gioiello: un SUV gigantesco ad un prezzo competitivo. Molti italiani non vedono l’ora di acquistarlo.

Una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo è senza dubbio la Renault. Quest’ultima è famosa soprattutto per l’accattivante design dei suoi modelli e per l’affidabilità dei motori. L’azienda di Boulogne-Billancourt possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale infatti al 1898 a Parigi. Tuttavia, dopo la Seconda Guerra Mondiale la casa automobilistica passò nelle mani del governo francese, il quale la controllò per circa 50 anni.

nuovo suv Renault Scenic E-Tech Electric
Il nuovo Suv Renault (Derapate – ANSA Foto)

Durante questi decenni il colosso parigino diventò uno dei più grandi produttori di auto al mondo, riuscì infatti a vendere 2,5 milioni di esemplari di Renault Dauphine e ben 8 milioni di Renault 4. L’azienda francese ha recentemente presentato un innovativo SUV, che sta facendo impazzire tutti gli italiani.

Ecco il nuovo SUV da sogno di Renault

La casa automobilistica di Boulogne-Billancourt ha finalmente fatto partire gli ordini per la sua nuova Sport Utility Vehicle elettrica. Per la precisione, è possibile scegliere tra 4 differenti versioni: i prezzi partono invece da 40.050 euro. Qual è allora il nome del nuovo modello? I vertici del gruppo Renault hanno infatti deciso di puntare sul leggendario Renault Scenic, che in questo caso è chiamato Scenic E-Tech Electric. L’iconico modello ha alle spalle ben quattro generazioni, la prima serie è stata infatti prodotta dal 1999 al 2003; la quarta invece dal 2016 ad oggi.

arriva il nuovo suv renault
Renault Scenic E-Tech Electric (foto YouTube) – derapate.it

La nuova Scenic 2024 avrà per la prima volta un motore completamente elettrico, che garantirà delle prestazioni di altissimo livello. Ad ogni modo, i clienti possono già ordinare la propria versione preferita del modello Scenic, pagando una cifra che si aggira tra i 40.050 e i 50.450 euro. Tuttavia, l’auto scelta verrà consegnata nel corso del 2024, cioè quando l’azienda francese lancerà ufficialmente la Scenic sul mercato. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, tre versioni su quattro avranno a disposizione una batteria da 87 kWh, che garantirà un’autonomia di 625 km.

Una sola versione avrà invece la batteria comfort range da 60 kWh, grazie alla quale il veicolo potrà percorrere 430 km con una sola ricarica. La nuova Scenic disporrà inoltre di un motore da 170 cavalli nella versione con la batteria comfort range, mentre le altre tre versioni sfoggeranno una potenza da 220 cavalli. In modo particolare, la versione Evolution possederà cerchi in lega da 19″, un cruise control adattivo stop & go, una camera posteriore per il parcheggio, un display digitale da 12″ e tante altre tecnologie.

Un’altra versione da tenere d’occhio è la Techno: questa avrà un bracciolo posteriore, un caricatore smartphone wireless, i fari full LED, i comandi vocali ecc. La Scenic più sportiva invece sarà la Esprit Alpine. Quest’ultima disporrà di cerchi in lega da 20″, di sedili regolabili e riscaldabili, di un volante riscaldabile e di tantissimi altri dispositivi. I clienti hanno anche la possibilità di scegliere la versione Iconic: si tratta di un’auto con cerchi in lega da 20″ e con sedili anteriori riscaldabili, capaci di effettuare anche massaggi.

Impostazioni privacy