Rivoluzione Porsche, nuovo motore in arrivo: addio all’amato biturbo

Porsche si dimostra per l’ennesima volta un brand di assoluto valore e grandioso livello. Ecco l’ennesima innovazione.

E’ davvero difficile, molto difficile trovare un’azienda anche soltanto lontanamente paragonabile alla Porsche. Il brand tedesco in questione è sicuramente uno dei più straordinari e importanti che si siano mai potuti notare all’interno del mercato automobilistico internazionale, e non a caso è ancora oggi un marchio capace di realizzare progetti veramente unici nel loro genere.

porsche 911 cambio motore
Porsche (derapate.it – Canva)

Porsche ha sempre dimostrato di poter essere concretamente in grado di cambiare la storia delle quattro ruote, sua e in generale.

Stavolta magari non rivoluzionerà l’automobilismo, ma certamente sarà capace di stupire per l’ennesima volta fan, appassionati e addetti ai lavori. La grande svolta arriva – per l’ennesima volta – con l’iconica 911, ed è davvero qualcosa di molto speciale.

Porsche 911, che sorpresa: è accaduto sul serio

Porsche 911, un mito senza tempo che stupisce ancora una volta grazie alla Model Year 2025. Secondo quanto raccolto da Car and Driver, in Germania hanno dato vita a diversi cambiamenti ad un mezzo a motore che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato entro i prossimi sei mesi. Forse la novità più importante è quella legata al motore; sarà un nuovo motore boxer aspirato da 3.6 litri e verosimilmente sostituirà l’aatuale biturbo da 3 litri. Parliamo di un propulsore capace di erogare fino a 490 CV di potenza massima.

 

porsche 911 cambio motore
Porsche, grande novità (derapate.it – Canva)

Questo motore sostituirà anche altri propulsori legati alla casa costruttrice europea, quindi si tratta di una vera e propria evoluzione straordinaria per il marchio. E non è tutto; a quanto pare, Porsche sembra pronta ad introdurre un mild hybrid da 510 cavalli. Questo cambiamento dovrebbe avvenire non prima del 2027, però. Il motore non è però l’unico grande cambiamento. Un’altra news riguarda il sistema T-HEV, full hybrid sviluppato in collaborazione con Rimac. Si tratta di un sistema specifico per i biturbo 3.0 e aggiungerebbe 85 cavalli. Peraltro, il T-HEV sembra essere collocato sotto il serbatoio del carburante.

Pare quindi che la società tedesca stia cercando di aumentare potenza e al contempo trovare un compromesso anche a livello di pesantezza per le sue nuove auto. Detto questo, tornando alla Porsche 911, sembra che l’automobile in questione prometta di aumentare il livello delle prestazioni come forse mai era stato fatto prima. Le aspettative, ora più che mai, sono altissime. Da questa fantastica azienda, che in passato ha fatto sognare tantissimi automobilisti, ci aspettiamo sempre tantissimo. E tantissimo saprà darci, nella speranza di risultare sempre più determinante in ambito commerciale e ingegneristico.

Impostazioni privacy