Verstappen sconvolto, addio lampo in casa Red Bull: cosa sta succedendo

Verstappen è rimasto senza parole, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Questa decisione ha sorpreso proprio tutti, anche il pilota austriaco, campione del mondo in carica con la Red Bull. Ecco cosa sta succedendo nella scuderia austriaca.

Nonostante il mondiale di Formula Uno sia terminato da diverse settimane, le sorprese non tardano ad arrivare. Quest’anno abbiamo assistito ad un vero e proprio dominio di Max Verstappen, autore di una stagione da record, difficilmente ripetibile. Anche perché, qualora volesse realmente ripetersi, il pilota austriaco dovrebbe vincere tutti i gran premi in calendario, avendo lasciato ai suoi avversari soltanto le briciole.

red bull addio helmut marko
Verstappen è sconvolto! Fonte: Ansa (derapate.it)

I numeri sono stati incredibili e la Red Bull di Verstappen ha dimostrato di essere veloce, affidabile e perfetta tra le mani del campione del mondo in carica. Il suo compagno di squadra Perez non è riuscito a reggere il ritmo. Dopo un buon avvio di stagione, infatti, il pilota messicano ha iniziato a pagare un gap sempre maggiore, che gli ha causato diversi problemi con il team. Nelle ultime ore c’è stata una decisione all’interno della Red Bull che ha sconvolto tutti, soprattutto Max Verstappen. Ecco di cosa si tratta.

Verstappen non ci può credere, ma potrebbe succedere davvero!

Helmut Marko è il consulente di fiducia di Chris Horner ed è stato fondamentale per le vittorie della Red Bull in tutti questi anni. Nel corso di un’intervista, Marko ha parlato anche del suo futuro e le sue parole hanno preoccupato tutti, compreso Max Verstappen. Il pilota olandese non si aspettava una rivoluzione del genere all’interno della Red Bull, anche perché esiste un modo di dire molto valido: squadra che vince non si cambia.

red bull addio helmut marko
Max Verstappen, a colloquio con Helmut Marko e Chris Horner. Fonte: Ansa (derapate.it)

E invece la Red Bull potrebbe essere costretta ad effettuare delle variazioni in vista della prossima stagione. Helmut Marko ha compiuto ottanta anni lo scorso aprile e sembra intenzionato a lasciare il circus della Formula Uno. Le indiscrezioni erano incessanti nel corso dell’ultima parte della stagione, ma è stato il diretto interessato ad alimentarle durante una recente intervista con un portale austriaco.

Marko non ha confermato la sua presenza per la prossima stagione ed ha rimandato ogni discorso alle prossime settimane. In passato, quando un giornalista gli chiedeva del suo futuro, Helmut Marko sembrava sempre molto sicuro, ma stavolta ha lasciato intendere che potrebbero esserci novità. La novità in questione riguarda il suo addio alla Red Bull con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, che terminerà nel dicembre del 2024.

Impostazioni privacy