Mercedes, il nuovo Suv è disarmante: lussuoso e sportivo, un top di gamma che accontenta le esigenze di tutti

Bello e potente. Il nuovo SUV targato Mercedes si appresta a sbaragliare la concorrenza anche sull’estetica.

Basta un’occhiata ed è amore a primo sguardo. Possiamo sbilanciarci con il dire che l’ultimo Sport Utility Vehicle di produzione Stoccarda si fa davvero notare per un’estetica lussuosa ed elegante.

Mercedes Maybach EQS, prestazioni e prezzo
SUV Mercedes in uscita nel 2024 (Mercedes) -Derapate.it

Al 100% elettrico è in grado di rilasciare sull’asfalto ben 658 cv e una coppia di 950 Nm, il tutto per merito dei suoi due motori sincroni a magnete permanente, mentre la trazione integrale le permette di avere prestazioni tipiche di una sportiva.

Mercedes lancia un nuovo SUV, come sarà

Destinato ad una clientela raffinata ed esigente il Maybach EQS 2024 colpisce subito per le sue dimensioni generose. Lungo addirittura 5,12 metri, larga 2,03 metri, alta 1,72 metri e con un passo di 3,2 metri, il SUV tedesco in uscita garantisce una certa comodità all’equipaggio, ma sicuramente non è la soluzione migliore se si abita in città e si deve lottare tutti i giorni con il traffico e la mancanza di parcheggi.

Per quanto concerne la colorazione è doppia su ogni esemplare nelle combinazioni argento/blu, argento/nero, l’affascinante nero/oro dagli echi corsaioli, nero/grigio e marrone/nero. Anteriormente si distingue per la griglia a liste verticali e per i cerchi in lega da 21 pollici davanti e 22 pollici dietro. Per incrementare la facilità d’ingresso sono state adottate delle pedane a scomparsa. Sempre nell’ottica di rendere l’ingresso in auto più piacevole, all’apertura della portiera un gruppo ottimo proietta delle immagini sull’asfalto.

Mercedes Maybach EQS, prestazioni e prezzo
Il nuovo Mercedes Maybach EQS è destinato a stupire (Mercedes) -Derapate.it

Va evidenziato che, il suo concept è stato pensato per un pubblico perlopiù asiatico. Questo con l’obiettivo di fare i grandi numeri in termini di vendita e battere il competitor per eccellenza Audi.

Spostandoci all’interno dell’abitacolo è innegabile che sia di grande impatto. A differenza delle auto consuete però l’attenzione maggiore è stata riservata al posto del passeggero anteriore. Il sedile è ventilato e massaggiante e può allungarsi fino a trasformarsi in una sdraio. Sono perfino presenti dei cuscini per rendere il viaggio ancora più confortevole. Va precisato che queste ultime dotazioni sono usufruibili se si sceglie il pacchetto “Chaffeur”, il quale presuppone che non sia il proprietario a guidare, ma un autista personale.

Se si opta per la versione standard ci sul bracciolo centrale si trovano due portabicchieri riscaldati. Eventuale, previo pagamento extra si posso avere due tavolini e un mini-frigo.

Come si può chiaramente intendere il mezzo è indirizzato a manager che si spostano in continuazione per lavoro.  Dunque, per rendere il cockpit quando più isolato dai rumori esterni, sono stati applicati dei materiali fonoassorbenti, oltre ad un sistema audio Burmester con Dolby Atmos e quindi altoparlanti.

Sul fronte tecnologia citiamo l’hyperscreen dotato di ogni genere di informazioni. Guardando alla performance il powertrain germanico garantisce uno scatto da zero a cento km/h in 4,1 secondi per una velocità massima di 210 km/h.

La batteria funziona a 396 volt, per una capacità di 108 kWh. In fase di ricarica in appena 15 minuti si possono recuperare 22 km/h di marcia. In 31 minuti invece, si riesce a passare dal 10 all’80%. Normalmente, se ci si attacca ad una presa a corrente alternata fino a 22 kW ci vogliono fino a sei ore.

Chiudiamo con il prezzo, non certo a buon mercato. Per avere questo gioiello ci vogliono 170mila euro.

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