Design moderno e motore super, dalla Cina ecco il Suv che si ispira a Mercedes: prezzo mai visto

I SUV sono sempre molto apprezzati all’interno del mercato automotive. Questo in particolare sorprende tutti.

I SUV sono senza la benché minima ombra di dubbio fra i veicoli più conosciuti e apprezzati del momento. Le loro dimensioni, le caratteristiche estetiche, tecniche e meccaniche li rendono tanto appetibili quanto versatili. Peculiarità, queste, che hanno colpito e affondato – nel senso più positivo del termine – sia i clienti che le aziende stesse.

SUV cinese
SUV (derapate.it)

Non a caso, infatti, anche marchi come Ferrari e Lamborghini ne hanno costruito uno. L’occidente, comunque, in generale parlando di SUV èun po’ l’epicentro di questo accurato segmento di mercato.

Non sorprende quindi più di tanto che uno dei mezzi cinesi più interessanti abbia tratti ispirazione dall’Europa per realizzare un SUV. Questo in particolare si ispira alla Mercedes, ma sorprnde soprattutto per il valore di mercato a dir poco singolare.

SUV cinese in azione: si ispira a Mercedes

Forse il più grande limite dei SUV sta nel loro prezzo, spesso molto importante. Alcuni marchi, proprio per questo motivo, hanno deciso di creare dei modelli più compatti e meno costosi. Non sappiamo se il costruttore cinese Sokon abbia fatto altrettanto per il suo DFSK Glory iX5, ma di sicuro si parlerà molto di quest’ultimo in futuro. Un mezzo che si distingue per il design moderno, e anche per la griglia frontale che richiama lo stile Mercedes – per usare un eufemismo – che negli anni è diventato un marchio di fabbrica in tal senso.

DFSK Glory iX5
Glory iX5 (derapate.it – DFSK)

E’ lungo 4,69 metri, largo 1,87 e alto 1,65. Il bagagliaio detiene una capienza massima di 379 litri. In generale, comunque, è evidente che l’auto cinese di cui vi stiamo parlando si sia fortemente ispirata alla costruzione dei SUV europei. I finestrini e i fanali, per esempio, ricordano l’Audi. Dentro l’abitacolo possiamo trovare una plancia con tanto di cruscotto analogico e un display touch centrale da 10,25 pollici. La console centrale color nero lucido non passa inosservata. La DFSK Glory iX5 è dotata di trazione anteriore e monta un motore a benzina.

La sicurezza lascia un po’ a desiderare, soprattutto considerando gli standard generali e che parliamo di un veicolo cinese (sempre molto attenti a questi temi). Soltanto due gli airbag frontali. Nessun aiuto elettronico avanzato alla guida. esiste soltanto una versione di tale modello. Può ospitare fino a sette persone. La dotazione di serie, in ogni caso, è più che ottima. Il prezzo base è di 28.000 euro. Sicuramente, in un mercato così vasto, tale mezzo a motore può indubbiamente fare la differenza.

Impostazioni privacy