Leclerc, addio Ferrari: quanti soldi ballano, cifre impressionanti

Charles Leclerc sta discutendo con la Ferrari del suo rinnovo di contratto, ma ora c’è una notizia che cambia tutto. Ecco cosa è accaduto.

Il mondiale di F1 targato 2023 si è concluso poco più di due settimane fa, con Charles Leclerc che ha portato a casa due secondi posti nelle gare finali di Las Vegas ed Abu Dhabi. La crescita messa in mostra nel finale di campionato gli ha permesso di battere il compagno di squadra Carlos Sainz in classifica piloti, dopo che lo spagnolo gli era stato davanti praticamente per tutto l’arco del campionato. Purtroppo però, non è arrivata la vittoria, che in quel di Las Vegas è stata mancata per un nulla a favore della Red Bull di Max Verstappen.

Leclerc addio Ferrari
Leclerc in azione (LaPresse) – Derapate.it

Al giorno d’oggi, Leclerc pare essere molto vicino al rinnovo contrattuale con la Ferrari, quando siamo arrivati ad un solo anno dalla scadenza del contratto attualmente in vigore. Il monegasco però, a pochi giorni da Natale, ha preso una decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato, e che mette in serio stato di agitazione tutti i tifosi. Ecco cosa sta accadendo a Maranello.

Leclerc, ecco il grande addio alla sua Ferrari

Sul sito web “autoappassionati.it“, è emersa una notizia davvero incredibile, che ha fatto venire un colpo al cuore ai tifosi della Ferrari. Infatti, Charles Leclerc ha deciso di separarsi dalla Rossa, in particolare, dalla supercar Roma, non certo al team di F1 con il quale il rinnovo sino al 2029 sembra ormai essere cosa fatta. Secondo quanto emerso, la vendita avverrà all’asta e sarà organizzata da Classic Car Audictions, ed il tutto si svolgerà il prossimo 17 di dicembre, alle ore 20:00.

Ferrari Roma Leclerc la vende
Ferrari Roma in mostra (Ferrari) – Derapate.it

La vettura è un gioiello assoluto, che monta un motore V8 biturbo disposto longitudinalmente, in posizione anteriore-centrale, capace di spingere sino ad una potenza massima di ben 620 cavalli. In soli 3,4 secondi è possibile toccare i 100 km/h partendo da fermi, dati di tutto rispetto considerando che è una vettura priva di ogni tipo di sistema ibrido, e che quindi non ha quel surplus sullo scatto che hanno le supercar elettrificate.

Inoltre, questa Ferrari ha una velocità massima di ben 320 km/h, ed al momento, le offerte sono già ben oltre i 195.000 euro. La vettura in questione costa 217.001 euro, ma secondo quelle che sono le stime degli esperti che si occupano di aste, la Ferrari Roma di Leclerc verrà venduta ad oltre 700.000 euro, dal momento che il fatto che l’abbia guidata il monegasco ha un suo peso.

Il gioiello è anche piuttosto recente, visto che Charles l’aveva acquistata e fatta immatricolare nel 2020, cosa che di certo non le ha permesso di perdere valore. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere domenica prossima, quando si saprà chi sarà il fortunato vincitore dell’asta. La Roma è una supercar a dir poco spettacolare, con un design che è un inno alla celebrazione della Dolce Vita. Di certo, si tratta di una delle più belle auto del Cavallino mai realizzate in tempi recenti, con performance che vi faranno divertire e non poco.

Impostazioni privacy