FIAT Panda a meno di 7mila euro: un’offerta da non perdere

Occasione straordinaria da non perdere per una FIAT Panda eccezionale e che costa meno della metà del normale.

Sono davvero poche le automobili che nel corso della propria storia hanno saputo ottenere i risultati straordinari della FIAT Panda, con il modello iconico della casa torinese che da oltre 40 anni domina il mercato. Anche di recente ha saputo imporsi come il veicolo maggiormente acquistato dagli italiani, diventando sempre di più richiesta e ammirata.

fiat panda offerta
Fiat Panda a prezzi stracciati (Derapate)

Vi è davvero grande interesse nel capire come in futuro potranno continuare i miglioramenti attorno a questo modello, con la FIAT che ha in programma di farla diventare elettrica. Sarebbe un risultato straordinario, perché queste vetture avranno bisogno di essere collegate a dei marchi e a dei nomi che hanno fatto la storia.

Uno dei grandi successi della FIAT con la Panda è stato il modello 4×4, versione che nel 2023 ha compiuto i suoi 40 anni, essendo stata la prima utilitaria a trazione integrale. Oggi quest’auto si trova in versione Mild Hybrid, con delle dimensioni che sono ancora estremamente contenute, con 365 cm di lunghezza, una larghezza di 164 cm e un’altezza da 155 cm.

Il motore permette di muoversi facilmente in città, essendo un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. In questo modo il picco di velocità ha comunque l’opportunità di toccare i 164 km/h e i consumi sono estremamente contenuti, restando solo a 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è solo di 15.500 Euro, ma in certi casi c’è anche la possibilità di mettere mani sulla Panda con un grande risparmio.

FIAT Panda: l’usato sicuro che tutti vogliono

Non vi sono sole le FIAT Panda di nuova generazione, ma a essere ampiamente apprezzate sul mercato ci sono anche quelle usate. Sono moltissimi i siti internet che al giorno d’oggi mettono in evidenza alcuni modelli sparsi in tutta Italia che possono essere acquistati per un valore di mercato altamente vantaggioso.

FIAT Panda novità costo 7 mila Euro
FIAT Panda (spoticar.it – derapate.it)

Questo è il caso di una FIAT Panda 0.9 Twinair Turbo che si trova nella concessionaria Denicar S.P.A. di Milano. La vettura in questione dunque è nella propria versione a metano, con la possibilità di percorrere un totale di ben 270 km solo con questo carburante, oltre al fatto che il pieno di benzina è da 35 litri, garantendo così altri 500 km.

Il motore è un 3 cilindri da 900 di cilindrata con erogazione da 86 cavalli, il che non comporta problemi a essere utilizzato anche in autostrada a 130 km/h. Ciò che però colpisce di questa vettura è il fatto che presenti dei consumi estremamente ridotti, con la possibilità di limitarsi a soli 3,9 chilometri in autostrada o in tangenziale, mentre sul combinato si stanzia sui 4,6 litri ogni 100 km.

La versione in questione è ancora di fatto nuova di zecca, in quanto l’immatricolazione è avvenuta nel novembre del 2016, ma in questi sette anni ha percorso solo 54.365 km. Questa city car dunque in media ha percorso circa 8 mila km all’anno, con la Panda che mantiene così un motore eccezionale e al momento si trova in vendita per soli 6590 Euro.

Impostazioni privacy