Altro che smartphone, le nuove powerbank sono le auto: la novità è rivoluzionaria

Nel mondo delle quattro ruote arriva una novità pazzesca e rivoluzionaria: così le auto possono diventare le nuove maxi powerbank! Vediamo insieme i dettagli che stupiranno proprio tutti.

La novità rivoluzionaria arriva direttamente dalle auto e dalle aziende che guardano al futuro! Le nuove powerbank, oggetto utilizzato ormai quotidianamente per evitare di rimanere senza smartphone utilizzabile, diventano le vetture stesse. E l’ultima idea pazzesca, perché in grado di rendersi fonte di corrente per qualsiasi cosa, in questo senso arriva direttamente dalla Germania.

volkswagen auto nuova powerbank
Novità rivoluzionaria in arrivo: le auto diventano powerbank! (Canva) – Derapate.it

Dalla Germania arriva una novità che farà impazzire in molti, soprattutto i più tecnologici. A pensarci è stata la Volkswagen che ha deciso di diventare una sorta di maxi powerbank per i propri clienti. Le auto elettriche del noto marchio sono ovviamente in grado di accumulare energia ricaricandosi e poi di ricaricare a loro volta qualsiasi cosa.

La Casa di Wolfsburg ha pensato proprio a tutto, partendo dal presupposto di poter dare un vantaggio in più ai propri clienti che possono utilizzare l’auto come se fosse una vera e propria fonte di corrente. Come se fosse una comune presa dell’energia che troviamo in una casa. In questo modo la possibilità di avere una fonte di ricarica sempre a portata di mano sarà senza dubbio ottimizzata.

Volkswagen dimostra ancora una volta di voler essere un passo avanti: ecco come funziona la novità sulle auto elettriche

Stando alle ultime novità, le nuove Volkswagen elettriche permetteranno di poter utilizzare la funzione della ricarica bidirezionale. Questa chicca potrà essere utilizzata sui veicoli con batteria da 77 kWh. Con l’aggiunta del sistema operativo ID che possiede un software 3.5 o superiore. Le auto elettriche possono così non solamente impattare praticamente a livello zero in termini di emissioni, ma possono anche permettere di rilasciare la stessa energia accumulata quando indispensabile e necessario.

volkswagen auto nuova powerbank
Volkswagen dà vita a una novità rivoluzionaria (ANSA Foto) – Derapate.it

Le auto in questione potranno essere ricaricate alle colonnine apposite, nei garage di chi le possiede, tramite ricarica generata da pannello solare. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. E poi potranno a loro volta ricaricare evitando quanto più possibile gli sprechi. L’idea però è anche al contrario, ovvero quella di permettere all’auto stessa di essere a sua volta un’efficiente generatrice di corrente. Coprendo le esigenze di ricariche più piccole fino a quelle maggiorate, come ad esempio nei servizi domestici. La rivoluzione è decisamente alle porte.

Impostazioni privacy