Dietrofront Marc Marquez, torna alla Honda: ci ha ripensato subito

Da parte di Marc Marquez sono arrivate parole clamorose in favore di Honda, che fanno riflettere in vista del futuro. Ecco cosa ha detto.

Il 2023 è ormai pronto a salutarci, e con esso, se ne andrà un pezzo di storia della MotoGP, ovvero il legame che c’è tra la Honda e Marc Marquez. Alzi la mano chi, sino a pochi mesi fa, avrebbe potuto scommettere su un accordo tra il nativo di Cervera ed il Gresini Racing, che si è poi concretizzato ai primi di ottobre, portandolo a salire, per la prima volta, su una moto diversa dalla RC213V. In particolare, si tratterà della regina assoluta della top class, vale a dire la Ducati, su quella Desmosedici GP23 che ha appena portato Pecco Bagnaia a vincere il secondo titolo mondiale piloti di fila, distruggendo la concorrenza.

Marquez apre alla Honda
Marquez in griglia di partenza sulla Honda (ANSA) – Derapate.it

Marc ha deciso di scommettere su un team privato, che però in questi due anni ha fatto davvero molto bene. Dopo i quattro successi di Enea Bastianini del 2022, nel finale di stagione è stato Fabio Di Giannantonio ad imporsi in Qatar, riportando sul gradino più alto del podio il team di Nadia Padovani. Dunque, con l’arrivo di Marc ci sono tutti i presupposti per fare bene, e va detto che il test di Valencia ha subito impressionato.

Infatti, Marquez è andato come un treno sia sul time attack che nelle simulazioni di passo gara, anche se è ancora molto presto per pensare di darlo come favorito in chiave 2024. Nel frattempo, l’otto volte campione del mondo del Motomondiale si è lasciato andare a delle dichiarazioni piuttosto clamorose, che tengono aperta una porta per un ritorno alla Honda tra qualche anno.

Marquez, ecco perché spera di tornare in Honda

Nel corso del week-end appena passato, Marc Marquez ha preso parte all’Honda Thanks Day, vale a dire alla festa di fine anno della casa giapponese. Presente anche Max Verstappen, dal momento che la Red Bull con la quale ha vinto in F1 è motorizzata dalla casa di Sakura. Il nativo di Cervera si è lasciato andare ad un messaggio forte, che fa tremare anche la Ducati ed il Gresini Racing.

Ducati ed Honda decisione di Marquez
Ducati ed Honda in azione (ANSA) – Derapate.it

Ecco le sue parole: “La Honda occuperà sempre un posto importante nel mio cuore, spero davvero di tornarci a correre in futuro. Questa edizione dell’Honda Thanks Day è molto speciale per me, perché io e lei prenderemo delle strade molto diverse nel 2024. Tuttavia, vedremo se potranno incontrarsi di nuovo nel corso del futuro, non c’è dubbio che in questi 11 anni, con ben 6 titoli mondiali vinti insieme, abbiamo raggiunto qualcosa di fantastico“.

Marquez ha poi aggiunto: “Per me è sempre stato un grande piacere far parte di questa grande famiglia, per me è stato un grande piacere e vediamo cosa ci riserverà il futuro, forse ci incontreremo di nuovo in futuro. Mi auguro davvero che questo non sia il mio ultimo Honda Thanks Day“. Le sue parole sono state davvero molto forti, e sembra davvero possibile che in futuro, in caso di ritorno al vertice della casa nipponica, le cose possano cambiare.

Impostazioni privacy