Addio Valentino Rossi, decisione sconvolgente: stentano tutti a crederci

Per Valentino Rossi c’è una notizia davvero clamorosa, che cambia tutto in chiave futura. Ecco cosa sta succedendo in MotoGP.

La stagione motorsportiva di Valentino Rossi è stata molto soddisfacente nel mondo delle quattro ruote, ma c’è da dire che le soddisfazioni, anche dalle moto, non sono mancate. Infatti, il pilota di Tavullia si è goduto il titolo mondiale vinto da Pecco Bagnaia, che in quel di Valencia ha portato a casa il successo di tappa ed anche il campionato, approfittando anche di una giornata terribile vissuta da Jorge Martin.

valentino rossi addio luca marini
Valentino Rossi, annuncio choc (Derapate – ANSA Foto)

Lo spagnolo ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, mentre Bagnaia ha tenuto il sangue freddo ed è stato perfetto in ogni dettaglio. Alla fine della gara, c’è stato uno splendido abbraccio con Valentino Rossi, che non ha potuto far altro che applaudire il suo allievo, che ormai ha raggiunto dei livelli altissimi ed è pronto a fare la storia delle due ruote.

Detto questo, per ciò che riguarda la sua squadra, ovvero il Mooney VR46 Racing Team, non si è trattato di una gara fortunata, con Marco Bezzecchi che è caduto nel primo giro, mentre Luca Marini non è andato oltre un modesto nono posto. Di certo, l’ultima parte di stagione è stata in calando per il team del “Dottore”, che ora ha ricevuto anche un’altra notizia non certo positiva. Ecco cosa sta accadendo.

Valentino Rossi, la notizia è davvero pazzesca

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è tutto ufficiale. Luca Marini ha lasciato il Mooney VR46 Racing Team, per trasferirsi alla Repsol Honda HRC. Ciò significa che il fratellino di Valentino Rossi prenderà il posto di Marc Marquez, il che, visto ciò che è successo tra il pilota di Tavullia e lo spagnolo in passato, è davvero incredibile.

Luca Marini lascia il team di Valentino Rossi
Luca Marini in azione (ANSA) – Derapate.it

Ecco le parole di Marini che ha così commentato il suo addio: “Ho passato la gran parte della mia carriera nel mondiale in questa squadra, tantissimi dei momenti sportivi più significativi del mio percorso, fino ad ora, sono legati a questo gruppo. Siamo cresciuti molto insieme e ci siamo tolti tante soddisfazioni, ed ho pensato molto prima di prendere questa decisione, valutando le nuove sfide che andrò ad affrontare“.

Il fratellino di Valentino Rossi ha poi aggiunto: “Lascio una squadra fantastica che ha contribuito alla mia crescita dal punto di vista sportivo, ma ora è il momento di abbracciare con entusiasmo quello che sarà un percorso del tutto nuovo. Non devo assolutamente rinnegare quello che è stato, ma ora sarà molto importante puntare i miei occhi sul futuro e su quello che dovrò fare“.

Per il momento, non c’è ancora un’ufficialità su colui che sostituirà Marini, ma pare che il favorito sia un altro pilota italiano. Infatti, le quotazioni di Fermin Aldeguer sono scese, ed il grande favorito è ora Fabio Di Giannantonio. Nelle prossime ore, sicuramente, ne sapremo qualcosa di più, anche perché a brevissimo prenderanno il via i test ufficiali che saranno già importanti in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy