Ferrari, colpo di scena clamoroso: lo ha annunciato Elkann

Una buona notizia per i fan della Formula 1 Ferrari ha preso delle decisioni importanti per i piloti e presto saranno ufficiali 

L’annuncio è stato dato direttamente dal presidente della Ferrari che sta decidendo su chi dovrà guidare la Rossa per la prossima stagione.  Elkann ritiene deludente la scorsa stagione per questo motivo sta facendo delle scelte ben precise per dare una svolta alla situazione. È necessario un intervento radicale e deciso per cambiare le cose.

Leclerc e Sainz, novità in Ferrari
Carlos Sainz e Charles Leclerc, le decisioni Ferrari di Elkann – Fonte: AnsaFoto (Derapate.it)

Ci si aspettano miglioramenti prossimamente in Formula 1, qualcosa deve accadere. Il presidente della Ferrari è stato chiaro, l’obiettivo è vincere arrivando sul podio, i piloti devono dimostrare di essere all’altezza del compito assegnato. Novità in arrivo con annunci ufficiali.

Elkann ha deciso, la Ferrari deve migliorare: stagione precedente deludente

Il presidente non intende più tollerare errori e pretende che si lavori duro per portare la Rossa sul podio per la prossima stagione. Deluso dai risultati precedenti ha preso una decisione irrevocabile sui due piloti della scuderia. La notizia è ufficiosa e non ancora ufficiale ma è stata da direttamente data da John Elkann e quindi ritenuta attendibile, un colpo di scena clamoroso.

La novità riguarda i due piloti di Formula 1 che guidano la Ferrari da diversi anni. Cosa cambierà per la prossima stagione? In realtà nulla, Charles Leclerc e Carlos Sainz resteranno alla guida della Rossa cercando di rimontare le classifiche e raggiungendo risultati migliori degli ultimi tempi. Il contratto dei due piloti hanno una scadenza a breve, nel 2024 non saranno più validi e il presidente dovrà decidere se rinnovarlo oppure se cambiare completamente rotta.

Team Ferrari, le novità per il 2024
Team Ferrari, le novità per il 2024 – Fonte: AnsaFoto (Derapate.it)

John Elkann ha dichiarato: “Sainz e Leclerc? Restano, certamente”. Ed ha aggiunto che la stagione è stata una delusione in quanto hanno raggiunto solo il terzo posto in campionato. “Ma nell’ultimo quarto del campionato abbiamo potuto competere anche con la Red Bull e abbiamo fatto molte pole”, ha detto il presidente, continuando: “Ora dobbiamo prendere tutto questo per spingere ancora nei prossimi campionati per convertire maggiori pole in vittorie”.  I pensieri di John Elkann sono stati espressi all’Agenzia Italpress.

La scelta del rinnovo è stata presa dopo attenta valutazione e consultazione con il Team Principal Frederic Vasseur mentre la Ferrari si è concentrata nello sviluppo delle auto. I piloti non sono certo rimasti a guardare ma hanno partecipato attivamente in ogni fase e hanno stabilito di discutere di un eventuale rinnovo del contratto solo a fine stagione. I fan possono stare tranquilli, vedranno ancora i loro beniamini in pista per diverso tempo alla guida di una Rossa ancora più cattiva.

Impostazioni privacy