Anche Alfa Romeo pronta a sfidare la Topolino? Svelata una mini car da urlo (VIDEO)

L’Alfa Romeo è un marchio di grande successo, che ora ha in mente una grande sorpresa. Ecco di cosa si tratta di preciso.

Il 2023 si sta per concludere ed il marchio Alfa Romeo può sorridere, dal momento che ha ottenuto dei risultati davvero brillanti, confermando come il rilancio avviato anni fa da Sergio Marchionne abbia dato i suoi frutti. Il SUV Tonale, lanciato nel febbraio del 2022, è padrone assoluto delle vendite, e nel 2024, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare anche la sua versione ad emissioni zero, anche se ciò non è ancora stato confermato.

Alfa Romeo minicar anti Topolino
Alfa Romeo che sorpresa (YouTube) – Derapate.it

Ciò su cui non ci sono dubbio è che l’elettrico in Alfa Romeo esordirà tra pochi mesi, visto che il B-SUV a batteria che si dovrebbe chiamare Junior è ormai alle porte. Nel frattempo, sono apparse in rete delle immagini assolutamente incredibili, che portano a pensare all’arrivo di un modello davvero rivoluzionario. Ecco tutti i dettagli e quanto c’è di vero in questa vicenda.

Alfa Romeo, ecco la minicar anti-Fiat Topolino

In questo periodo storico, in cui le cose stanno andando alla grande, al marchio Alfa Romeo sono state accostate tantissime tipologie di auto, le quali potrebbero arrivare in futuro. Quello di cui si è parlato più di tutti è il VAN ispirato all’Autotutto del passato, la cui possibile produzione è stata confermata anche da alcuni vertici che si occupano del settore design del Biscione, ed ora si parla anche di un’altra possibile novità.

Alfa Romeo Minicar anti topolino
Alfa Romeo Minicar render (YouTube) – Derapate.it

Infatti, sul canale YouTube Manhoub 1“, è apparso un video in cui viene svelata una minicar elettrica ispirata alla Fiat Topolino. Il nome dato alla vettura del render è Small, ovvero Piccola, ed è proprio questo l’obiettivo, quello di realizzare un quadriciclo leggero che possa essere guidato anche da chi ha appena compiuto 14 anni, in modo da potersi spostare più comodamente rispetto al motorino.

Su questo ha puntato la Fiat quando, in estate, ha svelato la piccola Topolino, ovviamente ad emissioni zero, ed ha propria volta basata sulla Citroen Ami, che venne lanciata nel 2020. Sia l’Alfa Romeo che la Fiat che la casa francese fanno parte del gruppo Stellantis, ed è dunque normale che, tra di loro, ci possano essere delle alleanze. Al momento però, va specificato che per quanto riguarda la casa di Arese non c’è niente di ufficiale.

Il modello che potete vedere nel video è soltanto un render frutto della fantasia di un appassionato, e dal nostro punto di vista, è difficile credere che venga realizzata una minicar. Infatti, la casa del Biscione è un marchio premium, ovvero dedito alla costruzione di vetture di livello superiore, e vedere una minicar farebbe molto strano.

Tuttavia, come vi abbiamo detto poco fa si pensa alla costruzione di un VAN, per cui nulla è scontato in un’epoca in cui il DNA dei vari marchi viene sacrificato spesso per questioni di marketing. L’Alfa ha molti progetti per il proprio futuro che si basano sulle auto elettriche, ed un modello per i più giovani potrebbe sicuramente attrarre un diverso tipo di clientela.

Impostazioni privacy