Lapo Elkann, patrimonio da paura: ecco quanto guadagna il rampollo di casa Agnelli

Lapo Elkann è uno dei membri di spicco della casata Agnelli, ed oggi vedremo a quanto ammonta il suo patrimonio.

La vita di Lapo Elkann è stata sicuramente parecchio condizionata da eccessi e da esperienze che hanno fatto discutere, ma di certo, è un personaggio che è molto amante dello sport. Infatti, lui è un tifoso sfegatato della Juventus e della Ferrari, e lo vediamo spesso soffrire al box del Cavallino per sostenere la sua squadra del cuore.

Lapo Elkann ecco il suo patrimonio
Lapo Elkann che guadagni (ANSA) – Derapate.it

Inoltre, possiede tantissime auto del Cavallino, ed è spesso molto duro sui social quando le cose non vanno come vorrebbe. In tante occasioni lo abbiamo visto rispondere ai tifosi che lo volevano più attivo nelle decisioni societarie, specificando però che il presidente è suo fratello John e non certo lui, come a far capire che non può decidere assolutamente nulla e che non è un protagonista attivo della casa di Maranello.

In molti vorrebbero vedere Lapo Elkann coinvolto in Ferrari, dal momento che ciò che sembra mancare al fratello John è proprio la passione, che per lo sport, soprattutto per la F1, è fondamentale nella ricerca dei risultati. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quello che è il patrimonio del rampollo della famiglia Agnelli, che di certo non ha alcun problema economico, ma che rispetto al fratello John non può di certo competere in quanto a guadagni.

Lapo Elkann, ecco qual è il suo patrimonio

Ovviamente, i guadagni della famiglia Agnelli-Elkann sono a dir poco enormi, e si parla di un patrimonio totale di 150 miliardi di euro, ovviamente anche investiti in aziende ed azioni, oltre che nell’enorme collezione di oro che possiedono da secoli. Lapo Elkann dovrebbe avere un patrimonio personale di 7 milioni di euro, secondo quanto riportato da “TrendOnline.it“.

Elkann quanto denaro
Elkann soldi a volontà (ANSA) – Derapate.it

Pare che dalla sua collaborazione con la Ferrari guadagni quasi 100 mila euro all’anno, ma dal punto di vista del patrimonio, perde nettamente il confronto con il fratello John, che ha ben 2 miliardi di euro. Ovviamente, quest’ultimo ha le mani in pasta in molte più aziende, essendo presidente di Stellantis, della Ferrari, di GEDI Gruppo Editoriale e della Fondazione Giovanni Agnelli, ma non va dimenticato che è anche l’amministratore delegato di Exor, ovvero la holding finanziaria che controlla tutte le altre società.

Di certo, Lapo Elkann è colui che si è potuto concedere maggiormente ai piaceri della vita, anche esagerando come ben sappiamo. Al giorno d’oggi però, Lapo sembra essere maturato, e vive in Portogallo, nei pressi di Lisbona, dopo aver sposato Joana Lemos, che ha sempre vissuto da quelle parti, con il suo nuovo marito che ha deciso di seguirla.

La speranza di molti è quella di vedere Lapo più vicino alla Ferrari da un punto di vista del potere decisionale, magari anche con un ruolo simbolico nella Scuderia modenese. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia un personaggio molto particolare, che con la sua passione, ed anche con i suoi vizi, ha caratterizzato la storia dell’imprenditoria del nostro paese.

Impostazioni privacy