Dramma Land Rover, un intero treno prende fuoco: immagini scioccanti

Un tragico evento ha visto come protagoniste alcune Land Rover, con le immagini dell’incendio che sono state davvero sconvolgenti.

Ci sono alcuni marchi che riescono a entrare nel mito delle automobili e indubbiamente uno di questi è quello legato alla Land Rover. Il colosso inglese si è sempre fatto apprezzare per aver dato vita a una serie di meravigliosi e straordinari fuoristrada, capaci di spostarsi in qualsiasi luogo del mondo.

Land Rover fiamme treno Germania
Land Rover (derapate.it)

Ciò che ha sempre contraddistinto il colosso britannico è anche il fatto di aver sempre garantito grande sicurezza ai suoi clienti. La Land Rover che non è solo uno splendido esempio di solidità e affidabilità, ma allo stesso tempo si è messa in evidenza anche per delle finiture di altissimo livello.

Per questo motivo in tutto il mondo sono sempre molto richieste queste automobili dal valore sensazionale e non è difficile vedere come ci siano treni e altri mezzi di trasporto che ogni giorno portano alcuni modelli nelle varie concessionarie. Purtroppo però questo alle volte può comportare alcuni incidenti che lasciano di stucco.

Un esempio è accaduto di recente in Germania, con un treno che si trovava a Butzbach, città che curiosamente è gemellato con Collecchio, in provincia di Parma. La quiete e la tranquillità della cittadina dell’Assia è stata turbata da un evento davvero impensabile, con il treno che era in direzione di Francoforte che è stato protagonista di un evento incredibile.

Land Rover in fiamme: cosa è successo in Germania

A riportare la notizia è stato come sempre l’attento canale di Instagram “supercar.fails”. Questa volta però non si tratta di un errore grossolano da parte del proprietario di una delle più belle auto del mondo, ma si è trattata di una tragedia che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Land Rover fiamme treno Germania
Land Rover in fiamme sul treno (Instagram – derapate.it)

I modelli di Land Rover a quanto pare sarebbero dei Range Rover, ovvero delle auto che si presentano con delle dimensioni imponenti con 505 cm di lunghezza, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 187 cm. In questi anni si è cercato di rendere quanto più possibile elettrica anche questa auto, infatti al momento la produzione è solo di versioni ibride.

Una di queste è plug-in, il che la porta a essere quasi una elettrica. Il motore al suo interno è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di ben 460 cavalli. Il picco di velocità è di 225 km/h e il costo di partenza per poter mettere le mani su questo colosso incredibile è di 146.500 Euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Cifre davvero incredibili e queste automobili sono andate in fumo su un treno in Germania. In totale sono 8 i modelli che sono stati avvolti tra le fiamme, con le cause che non sono per nulla chiare. La speranza è che si possa fare chiarezza, in modo tale da poter eventualmente risolvere dei problemi elettrici. Dopo i casi delle navi cargo a fuoco mentre trasportavano auto elettriche, non sarebbe di certo una bella pubblicità il fatto di aver mandato in fumo 8 splendidi Range Rover per un guasto elettrico.

Impostazioni privacy