Marc Marquez di nuovo nella bufera: il pilota risponde alle accuse

Marquez è finito nuovamente al centro della polemica dopo quanto accaduto a Valencia. Lo spagnolo ha risposto alle accuse

L’ultima esperienza in sella alla Honda poteva e doveva andare in modo diverso. Marquez si è ritrovato invischiato in un pauroso incidente, causato dall’irruenza esagerata di Jorge Martin. Alla fine, però, sono arrivate altre polemiche con un altro pilota.

Marquez risposta polemica Bezzecchi
Marquez, finale di stagione rovente (Ansa) – Derapate.it

L’ultima gara di Valencia  non è stata di certo positiva per Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, al saluto definitivo con l’HRC, è caduto per colpa di un contatto con Jorge Martin, che lo ha letteralmente speronato da dietro e fatto volare in aria. Quasi una resa dei conti del karma per quanto accaduto subito dopo il via, quando il #93 era arrivato al contatto con Marco Bezzecchi, causandone a sua volta la caduta.

Il Bez, terzo nel Mondiale piloti, non aveva fatto nulla per nascondere il suo malumore e il dispiacere per aver concluso in questo modo la sua stagione. Ai microfoni dei canali ufficiali della MotoGP prima e di Sky Sport dopo, aveva ribadito come il comportamento di Marquez fosse stato scorretto.

“Mi ha colpito e mi ha fatto cadere”, ha tuonato il #72. Poi sul fatto che per i commissari tutto è stato regolare ha aggiunto: “A lui non fanno mai niente, è Marquez”. Sembrava di risentire le parole di Valentino Rossi proprio in relazione al comportamento dello spagnolo quando erano acerrimi rivali in pista.

Marc Marquez, la replica a Marco Bezzecchi è eloquente

La partenza di Marquez è stata come al solito molto aggressivo e per questo motivo la gara di Marco Bezzecchi è durata solo poche curve, prima di finire nella ghiaia. Per fortuna, come riportato dal pilota del team Mooney VR46 non ci sono state conseguenze fisiche ma solo un leggero fastidio alla spalla e al piede sinistro.

Marco Bezzecchi accusa Marquez
Che scintille tra Marquez e Bezzecchi (Ansa) – Derapate.it

Interpellato sulla vicenda e sulle accuse di Bezzecchi, Marc Marquez ha preferito non commentare e passare ad altro. Ai microfoni di DAZN Spagna il campione di Cervera ha detto: “Non voglio perdere tempo con questo personaggio. Quindi avanti con la prossima domanda“.

Evidentemente deve ripensare a Valentino Rossi vedendo il #72, per l’astio che traspare dalla sue parole. In realtà dovrà prepararsi ad una bella battaglia in vista del 2024, quando Bezzecchi e gli altri ducatisti saranno suoi avversari diretti. Di certo ne vedremo delle belle, senza dubbio.

Impostazioni privacy