La berlina più potente al mondo: la chiamano “Il missile”, è veramente un portento

Di recente, è stata presentata una berlina potentissima, capace di viaggiare a velocità esorbitanti: alcuni l’hanno paragonata ad un missile.

L’auto più venduta in assoluto al mondo è senza dubbio la berlina. Quest’ultima è una categoria di auto molto apprezzata, in particolar modo per la sua versatilità. I primi modelli, che nacquero tra gli anni ’50 e ’60, rivoluzionarono immediatamente il mercato automobilistico grazie all’introduzione di molte novità. In modo particolare, i progettisti crearono un veicolo totalmente chiuso, caratterizzato da 4 porte e da 5 posti a sedere.

porsche brabus 900 rocket
Berlina potentissima (foto ansa) – derapate.it

Lo spazio interno fu ovviamente ridotto, ma aumentò enormemente l’efficienza. Per quanto riguarda le berline più amate degli ultimi anni, queste sono la Ford Focus, la Fiat Tipo e la Tesla Model 3. Un importante produttore di auto ha recentemente mostrato al mondo una berlina potentissima, che sta facendo impazzire tutti gli appassionati.

La potentissima berlina

La prestigiosa casa automobilistica Porsche ha creato un vero e proprio missile a quattro ruote: il Brabus 900 Rocket R. Quest’ultimo è un veicolo ad edizione limitata, infatti l’azienda tedesca produrrà solamente 25 esemplari. Ciò che impressiona maggiormente sono le sue prestazioni: la Brabus è in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 2,5 secondi, mentre i 200 km/h in 7,2 secondi. E non solo: il potentissimo motore riesce a spingere la supercar fino ad una velocità massima di 340 km/h. Il costo di questa berlina è ovviamente stellare: dovrebbe aggirarsi intorno ai 461.500 euro. Va inoltre specificato che il nuovo bolide tedesco è il frutto di una collaborazione tra Porsche e Brabus.

porsche brabus 900 rocket
Porsche Brabus 900 Rocket R (foto YouTube) – derapate.it

Quest’ultima è un’azienda residente a Bottrop (Germania), il cui obiettivo è modificare l’estetica e le componenti delle automobili. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della vettura, questa si presenta con un motore potentissimo da 662 kW, 900 cavalli e ben 1.000 Nm. Il design è stato inoltre disegnato dopo un attento studio effettuato direttamente nella galleria del vento. In altre parte, la Brabus 900 Rochet R ha un’aerodinamica perfetta. La carrozzeria invece è in carbonio, mentre il singolo pneumatico tocca i 13,2″ di larghezza. L’abitacolo è senza dubbio uno dei più lussuosi della categoria, soprattutto grazie ad una vernice speciale che crea un’atmosfera molto suggestiva.

Le cuciture e i dettagli in carbonio regalano inoltre una visione unica, capace di trasmettere armonia e forza. Tuttavia, il marchio tedesco ha realizzato due versioni differenti di interni: nella prima spicca maggiormente il colore grigio, mentre nella seconda versione si nota di più il nero. Ad ogni modo, si tratta di un’auto estremamente lussuosa e potente, che attirerà migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Impostazioni privacy