Ducati-Marquez, arriva già la rottura? Parole di fuoco contro lo spagnolo

Sembrerebbe già vicina la rottura tra lo spagnolo, Marc Marquez e la sua prossima squadra, qualcosa non va con Ducati.

Otto Mondiali vinti in carriera di cui sei in MotoGP, Marc Marquez, anche dopo gli infortuni ed i problemi alla vista degli ultimi anni, è sempre un nome importante nel mondo dei motori e quello di Ducati per il prossimo anno è stato un colpo di assoluta importanza. Come è ormai noto da tempo, il catalano ha praticamente detto addio alla famiglia Honda per andare da quella di Borgo Panigale.

Ducati, arriva la rottura con Marquez?
Marc Marquez, prossimo pilota della famiglia Ducati (derapate.it – Ansa foto)

Il trentenne andrà in pista nel 2024 con il Team Gresini che tra l’altro, notizia degli ultimi giorni, unirà sulla moto i propri colori con quelli dell’adesivo RedBull, sponsor che l’iberico porterà con sé. Colpo doppio quindi per Gresini che porta dalla sua, uno dei piloti più ricercati dell’ultimo mercato, dopo che si era capito già da un po’ che Marquez non volesse continuare la propria avventura in Honda.

Ducati-Marquez, rottura totale: parole velenose

Per incredibile che possa essere però, sembrerebbe che questo idillio non possa durare poco, bensì sia anche già stato scalfito. Effettivamente, Marquez non ha ancora indossato la divisa di un team italiano e già qualcuno parrebbe volerlo mandare via. Effetti forse del nervosismo di fine stagione, ma chi ha parlato fa proprio parte della casa Ducati ed ha fatto esattamente il nome dello spagnolo, con parole tutt’altro che lusinghiere.

Il ‘colpevole’ è Davide Tardozzi, il Team Manager della Ducati Lenovo che vorrebbe a tutti i costi vedere Pecco Bagnaia trionfare per il secondo anno consecutivo. Si sa che per farlo dovrà battere Jorge Martín e che quest’ultimo abbia usato una strategia per non far ottenere un buon venerdì all’avversario, in vantaggio per ora in classifica. Da lì, le parole di Tardozzi che nello sbottare davanti alle telecamere, probabilmente ha dimenticato che presto Marquez farà parte di un team satellite.

Tardozzi spinge Marquez via dalla Ducati
Davide Tardozzi – Ducati (derapate.it – Ansa foto)

Il dirigente italiano, sfogandosi a Sky Sport, ha ammesso: “Pecco non ha avuto la sua giornata migliore, non per la marcatura di Jorge, che non ci preoccupa. Oggi abbiamo avuto solo meno ritmo. Tuttavia, questa marcatura è ridicola, come quella che a volte fa anche Marc, ma è tutto previsto dalle regole e quindi può essere fatta. Penso che Martin stia cercando di rafforzarsi di più. Il suo obiettivo è vincere entrambe le gare, probabilmente ci arriverà, non lo so”. 

Di certo, non il migliore dei benvenuti quello che Marc Marquez ha ricevuto ancor prima di arrivare. Ora c’è tanta curiosità attorno alle dichiarazioni del fine settimana dello spagnolo. Eviterà di entrare in polemica con il suo prossimo team? Lo vedremo presto.

Impostazioni privacy