Mazzata terrificante per tutti gli appassionati della Fiat Panda, notizia purtroppo appena arrivata

Arriva la mazzata per gli amanti della FIAT Panda. La notizia è appena arrivata. Quello che sta succedendo è incredibile. 

Se c’è un’auto che può vantare il titolo di più amata dagli italiani quella è sicuramente la FIAT Panda. Sin da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato, nella storica prima versione degli anni ’80, l’amatissima super utilitaria della casa torinese è entrata nel cuore degli automobilisti, e non se n’è più andata.

fiat panda furti
FIAT Panda, brutte notizie per i proprietari (FIAT) – Derapate

Anche oggi, diversi restyling e rivoluzioni nel design e nelle caratteristiche dopo, il modello è in cima alla lista delle auto più vendute. Poche auto sono riuscite a segnare un’epoca. E non è un caso che la FIAT continui a riproporre l’amatissimo Pandino in ogni variante diversa. Tra le auto più attese dei prossimi mesi c’è infatti l’arrivo della nuova generazione dell’auto, che questa volta avrà le forme e le dimensioni di un modernissimo SUV. Il pronostico, inutile dirlo, è quello dell’ennesimo successo.

Purtroppo, però, la Panda stando alle ultime informazioni risulta essere amatissima non solo dagli automobilisti: è arrivata una notizia che di certo non farà piacere a chi possiede questo straordinario mezzo.

La Panda nel mirino dei ladri

Il fatto che la Panda sia così amata e diffusa, purtroppo, implica anche qualche risvolto decisamente spiacevole. Il modello FIAT infatti sembra essere particolarmente apprezzato anche dai ladri, soprattutto da quelli che vanno a caccia di pezzi di ricambio da rivendere nel mercato clandestino. Nella zona di Termoli sono stati infatti denunciati già due furti della FIAT Panda.
Da Cerignola a Termoli: il traffico nella zona preoccupa e non poco le autorità.
Sempre più spesso si trovano cataste di scarti di auto rubate, che vengono smontate pezzo pezzo per rivenderne i componenti e poi abbandonate li al loro destino.

fiat panda furti
I furti d’auto preoccupano le autorità (Derapate)

La Panda, come detto, è tra le vittime più ambite proprio per la grande richiesta. Nella notte tra sabato e domenica è successo ad una donna di Termoli, che ha visto la sua auto sparire dal posteggio condominiale. Qualche giorno prima era toccato ad un ragazzo di Guglionesi, che ha trovato la brutta sorpresa all’uscita dalla palestra. Le segnalazioni si sono moltiplicate, tanto da catturare l’attenzione anche di Striscia la Notizia, noto programma di canale 5. Il tg satirico ha denunciato il ritrovamento di almeno 400 vetture distrutte solo nei primi mesi del 2023 nella zona di Cerignola, ma anche da altre zone di Puglia e Molise. La situazione, inutile dirlo, non lascia troppo tranquilli i cittadini.

Gestione cookie