Bufera in MotoGP, l’accusa del pilota è tremenda: coinvolta la famiglia

In MotoGP è avvenuto qualcosa di davvero grave. Il pilota non si è lasciato attendere a dichiarazioni in tal senso.

La MotoGP è una delle categorie del motosport più rinomate e blasonate in assoluto. Fra meno di una settimana volgerà al termine con il week end conclusivo di Valencia, che incoronerà il campione del mondo della classe regina del motomondiale.

aleix espargaro franco morbidelli botta e risposta
MotoGP (derapate.it – Ansa)

Francesco Bagnaia potrebbe conquistare il suo secondo successo iridato consecutivo, mentre per Jorge Martin – distante 21 lunghezze dall’italiano – arriverebbe il primo mondiale della sua carriera in MotoGP.

In qualunque modo finisca, comunque, è stato un anno sicuramente avvincente. Anche se le polemiche non sono mancate fra i piloti. A testimonianza di ciò, l’accusa da parte di un pilota. Quanto accaduto non è certo di poco conto, visto e considerato che è stata ‘coinvolta’ anche la famiglia. Scopriamo di più a riguardo.

MotoGP, che accusa: i dettagli

Protagonisti del GP del Qatar di MotoGP anche Aleix Espargaro e Franco Morbidelli. Lo spagnolo dell’Aprilia, nella seconda sessione di prove libere disputata venerdì scorso, si è innervosito contro il pilota italiano della Yamaha; quest’ultimo stava procedendo lentamente ed in traiettoria nel primo settore. Espargaro ha deciso di percorrere velocemente e con esagerata aggressività la curva 5 del tracciato, buttando fuori pista il rivale europeo. In seguito, dopo che Morbidelli gli aveva chiesto di calmarsi, gli ha messo letteralmente le mani addosso.

aleix espargaro franco morbidelli botta e risposta
Aleix Espargaro risponde a Franco Morbidelli (derapate.it – Ansa)

I commissari di gara lo hanno penalizzato di sei posizioni in griglia di partenza e 10.000 euro di multa. La polemica è continuata anche successivamente, come testimoniato dalle dichiarazioni di Franco Morbidelli: “Aleix spesso esagera. Nella sua vita ci saranno più azioni di cui dovrà vergognarsi che quelle di cui potrà andare fiero. Chissà cosa dirà ai suoi figli”.

Dichiarazioni, queste, non digerite a pieno dal pilota Aprilia. Che infatti su Instagram ha sottolineato il fatto che non accetta che il rivale metta in mezzo la sua famiglia: “Mi vergogno ancora del mio comportamento di sabato, riconosco la mia colpa e accetto la penalità. Ho perso la ragione reagendo in quel modo, credo però sia ingiusto giudicarmi per quei secondi. La cosa peggiore è che nelle sue (di Morbidelli) dichiarazioni ha coinvolto la mia famiglia. Per me merita zero rispetto”. Insomma, spiriti a dir poco bollenti in Qatar fra almeno due dei piloti più conosciuti e apprezzati del paddock. Di sicuro non un fine settimana indimenticabile per entrambi: Morbidelli ha concluso 16°, mentre Espargaro non ha neanche finito la sua gara.

Impostazioni privacy