Stop alla circolazione, esplode il caos in Italia: le auto non potranno circolare, gli orari

Circolazione automobilistica è bloccata, ecco dove ci saranno i problemi, l’Italia è assolutamente nel caos.

Il traffico automobilistico è nuovamente sotto l’occhio del ciclone, sono previste infatti nuove limitazioni riguardo la circolazione urbana. In Italia, soprattutto in centro storico, ci sono molte regole introdotte anche ultimamente sulla circolazione di alcuni mezzi di trasporto.

 

Stop alla circolazione
ZTL- (Canva)- derapate.it

L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale dei veicoli, sopratutto di vecchia data, i quali sono ancora più inquinanti. In generale anche il traffico cittadino crea parecchio disagio, come stress, ansia e fastidio, sia per i conducenti ma anche per i residenti.

Nuovo stop alla circolazione in Italia, scopri tutti i dettagli

Nuove limitazioni per il traffico cittadino, stavolta accadrà a Torino, in occasione dell’ATP Finals 2023 di tennis, si terrà dal 12 al 19 novembre, a partecipare saranno i migliori giocatori a livello mondiale. Sicuramente l’affluenza sarà notevole e proprio per questa ragione il Comune si sta occupando di adottare una serie di provvedimenti riguardo la viabilità soprattutto nell’area che riguarda il Pala Alpitur e altre aree della città.

ATP Finals 2023 Tennis
Traffico- (Canva)- derapate.it

Ci sarà la deviazione del trasporto pubblico locale e l’attivazione di aree di sosta a pagamento, alcune strade inoltre verranno chiuse. Via Filadelfia resterà chiusa sabato 11 domenica 12, sabato 18 e domenica 19, dalle 9:30 del mattino fino alle 24. Sarà inoltre chiusa da lunedì 13 a venerdì 17, dalle 9:30 alle 12, e dalle 15:30 alle 19, per poi chiudere nuovamente dalle 22:30 fino alle 24. Nei giorni in cui si svolgeranno le partite, dunque dal 12 al 19 novembre, dalle 9 alle 24.

Sarà istituita una sosta a pagamento, la tariffa giornaliera sarà di circa 10 € nei seguenti tratti, in corso Galileo Ferraris, in via de Cristoforis e nel piazzale Costantino Il Grande. Anche il trasporto pubblico locale sarà modificato, ad essere coinvolte saranno principalmente le linee 17, 17E, B, e l’extraurbana 442. Verranno potenziate le line dirette verso il Palasport, dunque la 4 e la 10. La metropolitana sarà aperta fino alle ore 00:30, gli spettatori avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente sulle linee 44N 10 e 10 N, dovranno però essere in possesso del biglietto d’ingresso alla gara.

Va inoltre tenuto a mente che venerdì 17 novembre, è previsto lo sciopero generale di 24 ore, si tratta di uno sciopero che riguarda principalmente il personale GTT di Torino, questo potrebbe avere un impatto anche sui mezzi destinati al Pala Alpitour. Per ulteriori informazioni e notifiche riguardo possibili variazioni, si consiglia di accedere al sito del Comune di Torino, per avere tutte le notizie dettagliate a riguardo. È raccomandato fare massima attenzione perché in alcuni casi, è prevista anche la rimozione del veicolo.

Gestione cookie