Pneumatici auto, se non li vuoi cambiare questa è la soluzione perfetta: il problema è risolto per sempre

La soluzione a tutti i disagi collegati agli pneumatici della tua auto risolti in un solo istante con questa soluzione rapida ed economica

Il ruolo che svolgono gli pneumatici sulle nostre vetture viene spesso trascurato, forse perché ne diamo per scontata la loro presenza e funzione. Eppure l’importanza delle gomme per la nostra sicurezza sono fondamentali per mantenere la propria vettura saldamente attaccata all’asfalto e mantenere un adeguato controllo del mezzo. Se ci pensiamo, infatti, gli pneumatici sono l’unica parte del veicolo che collega la nostra vettura al manto stradale, con tutte le conseguenze che ne possono conseguire in termini di stabilità, accelerazione, frenata, comfort di guida e, perché no, anche di consumo di carburante.

soluzione pneumatici
La soluzione perfetta per gli penumatici dell’auto  – derapate.it

Non è però solamente un discorso di sicurezza stradale, bensì anche di portafogli. Uno pneumatico non a norma, sia esso non a corretta pressione o sia con un battistrada troppo usurato, non è solo pericoloso per i passeggeri e gli altri utenti della strada, ma anche per le nostre tasche. Ne risentono, infatti, tutte le giunzioni meccaniche e gli assemblamenti interni costringendoci, con il passare degli anni, a sborsare somme di denaro non indifferenti per la loro riparazione. Inoltre, una gomma in avanzato stato di usura fa consumare più carburante di una medesima auto con pneumatici in regola, per la quale gioverebbe sia il nostro salvadanaio sia l’ambiente che ci circonda.

Gli all season sono la soluzione a tutti i problemi

In molte zone si è costretti per legge a viaggiare con le catene da neve a bordo o, soluzione migliore per la propria sicurezza, sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali (e viceversa con l’arrivo dell’estate), i quali garantiscono una migliore presa sull’asfalto nonché minori spazi di frenata in caso di fondo freddo o scivoloso. Ovviamente questa operazione, obbligatoria due volte l’anno, ha svariate controindicazioni.

soluzione all season
La soluzione sono gli pneumatici quattro stagioni (canva.com) – derapate.it

Innanzitutto, è costosa perché obbliga il proprietario ad acquistare due tipi di gomme e di solito anche due tipi di cerchi in lega, oltre al costo presso il gommista del deposito del set non utilizzato. Altro fattore da tenere in considerazione è il tempo male investito speso per lo smontaggio dei vecchi pneumatici e il montaggio di quelli nuovi, tempo che potrebbe essere fruttato in altra maniera.

La soluzione ideale per risolvere entrambi i problemi sopra citati in un solo colpo possiamo trovarla negli pneumatici “4 stagioni”, più comunamente definiti all season utilizzando la traduzione anglofona. La loro caratteristica principale è quella di riuscire ad abbinare le caratteristiche di quelli estivi e quelli invernali, evitando così la noiosa operazione della sostituzione ogni sei mesi. Grazie alla loro tecnologia avanzata riescono a mantenere una solidità sull’asfalto torrido estivo e, nel contempo, ad assicurare un ottimo grip sugli asfalti più impervi tipici del periodo invernale.

Gestione cookie