L’auto, limited edition, come è arrivata sul mercato così ha registrato immediatamente un tutto esaurito! Sono bastati solamente 8 minuti per renderla sold out.
Ci sono auto che non fanno in tempo ad arrivare sul mercato che poi immediatamente vengono acquistate e rese introvabili. È quanto accaduto con l’ultimo modello limited edition della nota Casa automobilistica tedesca. Il modello ha convinto tutti immediatamente.
Stiamo parlando della Volkswagen Golf R 333, di cui esistono in tutto il mondo appunto solo 333 esemplari. L’edizione è stata perciò parte di una produzione limitata ed è stata progettata e venduta in occasione dei 20 anni dalla produzione della prima Volkswagen Golf R.
La R 333 ha rappresentato perciò un successone per la Casa tedesca, sia in termini di tempo in cui l’auto è stata venduta ma anche in termini di incasso. Il motivo? Il prezzo stesso dell’Auto che è stata la più costosa di sempre nell’ambito della gamma Golf. Il suo costo è infatti partito da una base di ben 76.410 euro. Ma questo non ha scoraggiato chi l’ha voluta con tutte le proprie forze. Per vendere i 333 pezzi creati sono infatti bastati solamente 8 minuti!
Volkswagen, la Golf R 333 è stata subito un successone
La Golf R 333 è in realtà una seconda edizione limitata della Golf di venti anni fa. Perché già nel 2022 era uscita un’edizione ’20 Years’ al costo di 63mila euro. Ma con la R 333 la Volkswagen ha voluto superare se stessa e lo si nota dal costo stesso dell’auto che sfiora comunque gli 80mila euro. Per i primi 20 esemplari della Golf R 333, la Casa automobilistica ha scelto una consegna speciale, ovvero direttamente all’interno dell’Autostadt di Wolfsburg vicino alla sede centrale dell’azienda.
L’unico colore disponibile è in Lime Yellow Metallic, quindi i possessori di quest’auto saranno praticamente riconoscibili ovunque. Questa colorazione è stata pensata per ricollegarla a quella del logo R. Lateralmente il design e la grafica nera permette al numero 333 di essere ben riconoscibile.
Il cambio montato è automatico. Mente il motore è un 2.0 TSI a quattro cilindri. Ed è in grado di erogare 333 CV e 420 Nm di coppia. La trazione è integrale 4motion. Chi è riuscito ad accaparrarsela ha perciò tra le mani un vero e proprio gioiellino da custodire con cura e attenzione.
Il prossimo cambiamento infatti si avrà solamente nel 2028 quando si passerà all’elettrico con la prossima generazione di Golf.