Scandalo al Gran Premio del Brasile di F1: li hanno arrestati tutti

Incredibile evento avvenuto nel GP del Brasile, con la Polizia che ha avuto molto da fare per risolvere una situazione complicata.

Nonostante l’ennesimo straordinario successo di un campionissimo come Max Verstappen, il GP del Brasile 2023 sarà ricordato senza dubbio per la favolosa lotta tra Alonso e Perez per il terzo posto. Un podio conquistato dallo spagnolo con le unghie e con i denti, con un vantaggio sul messicano di soli 53 millesimi.

GP Brasile F1 arrestati fuggitivi polizia
Incredibile in F1: arrestati tutti (Ansa – derapate.it)

Una gara che ha emozionato tutti quanti, non solo i tifosi dello spagnolo che è rimasto nel cuore degli amanti della Ferrari. Un piccolo momento di gioia per i ferraristi, visto come il tracciato paulista non ha di certo regalato grandi emozioni, con Leclerc fuori al giro di formazione e Sainz che ha concluso con un anonimo sesto posto.

La voglia di vedere terminare il prima possibile una stagione sicuramente negativa in casa Ferrari e alle stelle, ma ci sono ancora due gare da onorare. In Brasile intanto Verstappen ha continuato la propria marcia trionfale, ottenendo la diciassettesima vittoria in stagione, migliorando ancora di più il record di tutti i tempi, già conquistato in Messico.

Non si è però parlato solo di F1 in occasione del GP del Brasile, infatti non sono mancati purtroppo gli spunti di cronaca in Sudamerica. La FIA per prima cosa ha ammonito gli organizzatori per non essere stati in grado di fermare il pubblico che ha dato il via all’invasione di pista quando le monoposto erano ancora sul circuito e inoltre si è assistito anche a un altro evento che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta.

Polizia arresta 10 fuggitivi: caos nel GP del Brasile

Quanto riporta il giornale Reuters ha davvero dell’incredibile, perché a quanto pare la Polizia brasiliana ha avuto modo di sfruttare il Gran Premio per poter arrestare dieci persone che erano ritenute dei fuggitivi. L’operazione portata avanti dalle forze dell’ordine ha preso il nome di “The Great Wall of SP”, ovvero il “Grande muro di San Paolo”.

GP Brasile F1 arrestati fuggitivi polizia
Arresti in occasione del GP del Brasile (Ansa – derapate.it)

L’idea dunque era quella di far abboccare questi dieci fuggitivi e farli mischiare con il pubblico brasiliano, molto più numeroso in questo 2023 con 267 mila partecipazioni contro le 236 mila del 2022. A quel punto la Polizia ha potuto riconoscere le dieci persone ricercate e le ha arrestate, ponendo fine a una ricerca che andava avanti da tempo.

Tra le accuse di questi dieci ricercati vi erano rapina e pedofilia, dunque la società è grata alla Polizia per essere riuscita ad arrestarli. A parlare con toni trionfalistici è stato il segretario della pubblica sicurezza, ovvero Guilherme Derrite che, come riporta crash.net, ha affermato che è stata una straordinaria vittoria da parte della giustizia.

Derrite ha messo in chiaro come quell’operazione sia stata una prima volta per tutti, con il programma che non era mai stato attuato in occasione di un grande evento internazionale come un GP di F1. Questo fa sì che i delinquenti non avranno modo di vivere serenamente eventi sportivi, lasciando così a chi vuol godersi delle gare il compito di riempire le tribune in totale serenità.

Impostazioni privacy