Verstappen entra in un nuovo club, il messaggio di benvenuto: “Lo apprezzo per la sua determinazione”

Max Verstappen ha fatto la storia della F1 con il successo di Città del Messico, ed ora per lui arrivano parole importanti da una leggenda.

Il Gran Premio del Messico ha visto Max Verstappen portare a casa la vittoria numero 16 di una stagione trionfale, nella quale non ha avuto mai rivali. Si tratta del nuovo record di vittorie ottenute in un singolo campionato, ed il bello è che ad ottenerlo era stato proprio lui lo scorso anno, quando però si fermò a quota 15.

Verstappen le parole della leggenda
Red Bull con Max Verstappen (ANSA) – Derapate.it

Alla fine di questo mondiale mancano ancora tre gare, e non è da escludere che l’olandese le possa vincere tutte visto la superiorità che ha imposto. Basta pensare che il figlio di Jos ha vinto 14 delle ultime 15 corse, con il solo Carlos Sainz sulla Ferrari che è riuscito a batterlo a Singapore, in un fine settimana inspiegabile, nel quale la Red Bull non è mai stata competitiva.

Da Suzuka in poi, Verstappen è tornato a macinare gli avversari, ed in base a quella che è la sua indole di vincente, siamo certi che vorrà imporsi anche ad Interlagos, a Las Vegas e nel gran finale di Abu Dhabi. Purtroppo per gli avversari, questo qui è uno che non si ferma davanti a niente, e che continuerà ad infierire sulla concorrenza.

Verstappen, c’è l’omaggio di Alain Prost

Nel Gran Premio del Messico si è compiuto un pezzo di storia, visto che Max Verstappen ha raggiunto Alain Prost a quota 51 vittorie. Ora è a -2 da Sebastian Vettel, per poi poter iniziare la caccia a Michael Schumacher e Lewis Hamilton, che sono ancora lontani, ma che pian piano si avvicineranno. Prost è stato intervistato da “L’Equipe“, e con grande sportività ha applaudito l’olandese.

Max Verstappen Prost lo applaude
Max Verstappen festeggia a Città del Messico (LaPresse) – Derapate.it

Ecco le sue parole. “Ci sono solo cinque persone che hanno ottenuto almeno quel numero di vittorie. Cinque in tutta la storia della F1. Non mi vergogno di dire che sono molto orgoglioso di essere tra di loro, la mia storia è finita da tempo ed è stata bellissima, mentre quella di Max è in corso ora e credo che sia altrettanto fantastica. Ovviamente, a modo suo“.

Prost ha poi aggiunto. “Per Max l’essere arrivato a 51 vittorie è un solo numero, io sono stato il primo e sapevo che quel dato sarebbe stato battuto prima o poi. Questo è sempre l’aspetto più doloroso, ma già all’epoca mi sono preparato per tempo. Michael Schumacher ha vinto di tutto, e perdere quel record mi fece male, mentre i cinque titoli di Fangio per me non significavano nulla, anche se comunque non piansi quando persi il record di vittorie“.

Prost sarà presente al round finale di Abu Dhabi ed incontrerà Super Max. “Quando incontrerà Verstappen gli dirò che fa parte di club più che esclusivo e questo è già un grande risultato. Dal mio punto di vista, lo apprezzo per la sua determinazione ed il suo talento, e gli dirò che non sono affatto geloso o triste per essere stato battuto da un grande sportivo come lui“.

Impostazioni privacy