Il nuovo Suv Stellantis sbaraglia il mercato: iper tecnologico e prezzo “antico”, lo paghi come con le vecchie lire

Il gruppo Stellantis è pronto per lanciare un nuovo SUV, che sta già facendo sognare i fan. Ecco di che modello si tratta.

Tra i colossi delle quattro ruote spicca senza dubbi il gruppo Stellantis, che sta andando a caccia di un rilancio dopo un periodo complesso. La holding multinazionale olandese sta puntando sul segmento dei SUV, come dimostra, ad esempio, quello che sta avvenendo con due marchi italiani che ne fanno parte. Stiamo parlando della Fiat e dell’Alfa Romeo, che stanno sfornando crossover a ripetizione.

Opel nuovo SUV di Stellantis
Il nuovo SUV Stellantis è pazzesco – Derapate.it

La casa di Torino ha tolto i veli alla 600 qualche mese fa, ed il prossimo anno toccherà alla Panda, che diventerà un SUV di Segmento B, cambiando del tutto il proprio DNA rispetto al passato. L’Alfa Romeo ha presentato lo scorso anno la Tonale, e nel 2024 darà alla luce il B-SUV elettrico, con altri aggiornamenti previsti per il futuro, come la nuova Stelvio nel 2027 e l’E-SUV ad emissioni zero atteso per il 2027.

Con quest’ultima, Stellantis ed Alfa Romeo puntano a conquistare la clientela cinese e statunitense, dal momento che si tratterà di un modello dalle dimensioni importanti che poco ha a che fare con gli standard europei. Nel frattempo, il gruppo controllato da John Elkann ha svelato un nuovo gioiellino, un SUV dalle dimensioni compatte che si è del tutto rifatto il look rispetto al passato. Andiamo a scoprirlo.

Stellantis, ecco il nuovo SUV della Opel

Un altro marchio molto importante che fa parte del gruppo Stellantis è la tedesca Opel, che da quando fa parte della holding multinazionale olandese si è riscattata al meglio. Ai tempi della gestione di Peugeot le vendite erano in crollo, con poche risorse per poter pensare ad un rilancio, ma ora la situazione è nettamente migliorata.

Opel nuovo SUV di Stellantis
Opel Mokka che novità (Opel) – Derapate.it

In questi giorni, è stato svelato il nuovo SUV Mokka, che dal punto di vista delle forme è molto più interessante rispetto al modello precedente. L’auto è stata realizzata su una piattaforma tecnica in comune con la Corsa, che si caratterizza per un cambio automatico molto fluido e molto efficace, ma anche per via di un’ottima insonorizzazione di bordo, che testimonia il grande aumento di qualità di questa vettura.

Il motore di base è un 1.2 turbo a benzina, che spinge un’auto lunga 4,15 metri, con un aumento che è pari a 9 centimetri rispetto alla versione precedente. Le linee sono molto aerodinamiche, ma un aspetto negativo è dato da un bagagliaio non molto capiente, da 350 litri. Inoltre, è complesso caricare gli oggetti al suo interno, come riportato da “BusinessOnline.it“, ma ci sono comunque tanti altri aspetti molto positivi.

Tra di essi, c’è sicuramente il prezzo. La nuova Opel Mokka parte da 25.000 euro, un costo assolutamente non eccessivo considerando quelli che sono gli aumenti che si registrano in questo periodo sul mercato, e che si adegua a quelli che erano i costi della vecchia versione. I punti di forza, oltre al prezzo, sono uno sterzo preciso, la sua agilità ed anche un cambio automatico molto affidabile. Siamo certi che l’auto otterrà un grande successo.

Gestione cookie