La nuova Lotus arriva sul mercato a 25mila euro: motore da paura, è una delle migliori della storia

La Lotus ha appena svelato una nuova creatura che ha fatto sognare tutti. Il prezzo è davvero assurdo. Ecco la novità.

Il marchio Lotus è famoso per le supercar che è sempre stato in grado di produrre, e che sono entrate nell’immaginario collettivo. La casa inglese ha avuto modelli storici nella gamma come la Elise e la Evora in tempi recenti, ma negli ultimi periodi ha deciso di puntare fortemente sull’elettrico, presentando alcuni modelli molto interessanti.

lotus mercato 25.000 euro
Lotus, nuovo gioiello sul mercato- Derapate.it

Tra di essi spicca il SUV Eletre, che è stato svelato poco più di un anno fa in quel di Milano. La sua potenza massima è di ben 600 cavalli, a conferma di quanto le auto a batteria non abbiano nulla da invidiare a quelle endotermiche sul fronte della spinta e delle performance. Il prezzo è di circa 120.000 euro, ma non potevamo aspettarci nulla di diverso considerando la sua bellezza e le tecnologie che mette a disposizione dei clienti.

Oltre alle auto, la Lotus ha deciso di lanciarsi anche in una nuova sfida che ora vi andremo ad introdurre. I costruttori, al giorno d’oggi, si lasciano aperte molte strade, dando modo ai progettisti di creare ed innovare di continuo. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata alla bicicletta dal prezzo folle e dalle tecnologie sopraffine, che strizza l’occhio al green come in ogni ambito.

Lotus, scopriamo insieme questa grossa novità

In questi giorni, la Lotus ha dato sfogo a tutta la propria creatività per presentare un qualcosa di molto diverso da una supercar, ma che, nel suo ambito, rappresenta comunque il top di gamma. Stiamo parlando della e-bike Type 136, dal prezzo di 25.000 euro. Ovviamente, come fa capire il nome, parliamo di una bicicletta elettrica, che ha delle prestazioni e delle tecnologie davvero sorprendenti.

Lotus Nuova Type 136
Lotus Nuova bici elettrica (Lotus) – Derapate.it

La casa inglese non è la prima a puntare su questi mezzi, visto che anche la Porsche aveva svelato la sua creatura poco tempo fa, la e-bike Sport & Cross, così come l’Aston Martin. Come detto, la First Edition ha un prezzo di ben 25.000 euro, un costo d’acquisto ben superiore a diverse auto, anche elettriche, e questa è già una notizia non da poco.

Essa monta un motore ultra-leggero chiamato HPS, con telaio fatto del tutto in Italia in maniera artigianale, ovviamente in fibra di carbonio ed ha un peso di appena 9,8 kg. Un marchio come la Lotus non poteva far altro che presentare un qualcosa di così prestigioso per inserirsi nel mondo delle e-bike. Il motore pesa solo 300 grammi, e il sistema di elettrificazione ha un peso di 1,2 kg,  il secondo in assoluto per tale caratteristica sul mercato.

La Type 136 è stata presentata in anteprima mondiale a Londra, con la First Edition che sarà prodotta in appena 136 esemplari, in omaggio al nome che è stato scelto. Nella primavera del 2024 è attesa una variante standard, che dovrebbe avere un prezzo più normale. Ovviamente, si tratterà comunque di un costo di migliaia di euro, non certo adatto a tutte le tasche.

Impostazioni privacy