Toyota, il nuovo SUV costa una fortuna e può trainare una roulotte: un modello extra large

Grandi miglioramenti in casa Toyota, con un modello eccezionale che è in grado addirittura di trainare una roulotte.

Uno dei Gruppi che sta ottenendo i migliori risultati sul mercato in questi ultimi anni è indubbiamente la Toyota. Il colosso nipponico dimostra di essere in grado di dare vita a una serie di modelli estremamente prestazionali e che, allo stesso tempo, riescano a mostrare una potenza su strada unica nel loro genere.

Toyota Sequoia Suv caratteristiche
Questo Suv della Toyota è davvero mastodontico – Derapate.it

Il grande successo dell’aziende giapponese è dovuta anche al fatto che c’è stata sempre una grande attenzione nel saper dare vita a delle innovazioni dei modelli in base al mercato nel quale ci si voleva imporre. Inoltre le novità sono sempre state all’ordine del giorno, oltre al fatto che la Toyota ha dimostrato di essere una delle aziende maggiormente attente per quanto riguarda la transizione ecologica.

L’utilizzo di motori elettrici, sia per la progettazione di vetture del tutto a impatto zero sia per realtà ibride, ha fatto sì che la Toyota venisse sempre di più ricercata e ammirata.

Le dimensioni non sempre sono necessarie quando si va in auto, ma in certe nazioni questa è una caratteristica che molto spesso può fare la differenza.
Non si può di certo negare il fatto di come negli Stati Uniti ci sia davvero un grande senso di appartenenza anche nei confronti di veicoli che si presentino come dominanti su strada.

Toyota Sequoia: la novità per il 2024

Ecco dunque come mai la Toyota ha pensato proprio a questo mercato per poter lanciare uno dei modelli più incredibili di sempre, con la sua potenza che è in grado di trainare una roulotte.

Ci riferiamo alla nuova versione della Toyota Sequoia che, per il 2024, punta a tutti gli effetti a diventare un punto di riferimento negli Stati Uniti. Le innovazioni sono di altissimo prestigio, tanto per cominciare con il fatto che ci sarà il pacchetto fuoristrada TRD e sarà utilizzabile per le finiture Platinum.

Toyota Sequoia Suv caratteristiche
Toyota Sequoia, un Suv mastodontico – Derapate.it

Il motore utilizzato dalla Sequoia è di tipo ibrido e si presenta con un V6 da 3400 di cilindrata in gradi di erogare fino a 437 cavalli. Funziona ottimamente anche il motore elettrico in totale autonomia, anche se la velocità non può superare i 30 km/h. Ci sono diverse modalità di guida per questa auto favolosa, perché per chi vorrà risparmiare ci sarà la variante Eco, ma non manca il settaggio Normale e infine quello Sport.

Ci sono diverse soluzioni per l’acquisto di questa automobile, con il prezzo di mercato che cambia sensibilmente. Ricordiamo però come questa auto al momento non è pensata per l’Europa, ma rimarrà solo una grande occasione da cogliere al volo per il mercato statunitense.

Il modello basilare, ovvero la Sequoia SR5, parte da un valore di mercato di 60.875, circa 58 mila Euro, mentre per la versione più performante, ovvero la Sequoia TRD Pro, si parta da 78.710 Euro, poco meno di 75 mila Euro. Una grande novità per il 2024 in casa Toyota, con la clientela statunitense che è pronto ad accoglierla a braccia aperte.

Gestione cookie