Possibile grande novità in arrivo per Peugeot. Proseguono le indiscrezioni su un possibile nuovo modello. Come potrebbe essere
Il mercato dei SUV è ormai un vero terreno di guerra in cui si sfidano tutti i principali marchi produttori del mondo cercando di battere sul tempo i rivali. L’obiettivo è sempre lo stesso: superare i concorrenti in rapidità nel presentare un modello innovativo o semplicemente conquistare quanti più clienti possibili prima che passino al “nemico”!
Se vi sembra un paragone esagerato, prendete solo in considerazione il numero di SUV venduti ogni anno: si tratta a mani basse del tipo di veicolo che va per la maggiore, sul mercato attuale, con circa il 40% delle auto vendute al mondo secondo alcune stime che sarebbero proprio di questo tipo. Ecco perché anche soltanto uno, dieci, cento clienti in più possono fare la differenza tra un successo commerciale ed un clamoroso fallimento.
Tra i produttori di Suv c’è anche Peugeot che sta cercando di rinnovarsi in tutti i settori. Anche quello dei Suv non può certo fare eccezione, con un nuovo modello che si profila all’orizzonte come una minaccia per tutte le case produttrici del mondo, specie sul mercato europeo. Allora, vediamo a quanto la casa intende proporre questo veicolo e come pensa di farlo…
Peugeot, in arrivo un nuovo Suv: le anticipazioni
Sono ormai mesi che si parla dell’arrivo di un possibile rivale del Jeep Avenger ossia il veicolo per il settore dei SUV di medie dimensioni costruito sulla stessa piattaforma della Fiat 600. Questo Suv potrebbe portare proprio il logo di Peugeot ed essere venduto ad un prezzo folle, visti i trend del momento…
Il mezzo sarebbe un SUV di cui girano già grafiche – non ufficiali – sul web da un anno a questa parte, caratterizzato da una lunghezza di 4,10 metri, un’autonomia vicina ai 400 chilometri. Il nuovo veicolo potrebbe chiamarsi Peugeot 1008, anche se la casa non ha confermato nessuna di queste informazioni che sono state supposte dalla stampa sulla base di indiscrezioni sulla piattaforma su cui il mezzo potrebbe essere realizzato. Un fuoco di paglia quindi?
Non del tutto. Il veicolo infatti è probabilmente in fase di sviluppo, dato che Peugeot ha realmente in programma qualcosa di simile nel suo listino in un futuro non troppo lontano. Il prezzo di 16mila Euro ipotizzato però da Business Online che tra l’altro non cita nessuna fonte ufficiale vicina al marchio sembra un po’ ottimistico considerando i trend di mercato. Quando la casa francese confermerà o smentirà queste informazioni allora sapremo cosa potremmo trovarci davanti.