Renault pronta al lancio di una nuova Clio? È decisamente più “muscolosa”

La Renault è pronta a rinnovare la Clio e lo farà con un modello che sarà molto più “muscoloso” rispetto al passato.

Tra i marchi che si sono fatti conoscere prettamente nel corso degli anni, non si può non citare la Renault. Il colosso francese è diventato così noto nel mondo anche perché ha saputo unire non solo la voglia di produrre veicoli di alto livello, ma anche utilitarie adatte a tutti, come nel caso della Clio.

Cambia la Renault Clio
Renault più muscolosa (Derapate)

Si tratta quest’ultimo probabilmente del modello in assoluto più noto tra quelli prodotti in casa transalpina. Sono moltissimi infatti coloro che sono rimasti soddisfatti da questa vettura che si è continuamente rinnovata negli ultimi anni.

La prima volta che venne introdotta nel mercato internazionale fu nel 1990. Durò ben otto anni quel modello, prima di passare alla seconda generazione e nel 2019 siamo andati incontro alla quinta Era diversa della Clio.

Quest’ultimo modello si presenta con dimensioni da 405 cm di lunghezza, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 144 cm. L’omologazione di questa auto è per cinque persone e negli ultimi anni sono stati prodotti una serie incredibile di motori diversi.

Per acquistare la Clio i clienti hanno modo di scegliere sotto diversi modelli, partendo dalla benzina al gasolio, senza però dimenticare GPL e ibrido. Proprio quest’ultimo è uno di quelli più interessanti, con un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata.

L’erogazione massima è di 143 cavalli e in questo modo il suo picco di velocità è di 180 km/h. Molto bene anche il rapporto dei consumi, con soli 4,2 litri per poter percorrere 100 km e l’acquisto di questa auto comporta solo la spesa di 22.250 Euro. Ora però la Clio è pronta a cambiare look.

Renault Clio 2024: come sarà in futuro

C’è grandissima attesa per la nascita della nuova Renault Clio, un modello che di sicuro sarà ancora in grado di imporsi come fatto in passato. Per ora ci sono alcuni render, come quello che mostra la nuova Clio nella nota pagina YouTube di Mahboub1.

Renault Clio, ecco il nuovo modello
Renault Clio (YouTube – Derapate)

Quest’ultimo è uno dei più noti nella rete per essere in grado di dare vita a una serie di nuovi modelli a quattro ruote e anticipare i tempi. La Renault Clio del 2024 punterà a essere ancora una volta Full Hybrid e presenterà un’erogazione da 145 cavalli.

Ciò che cambia sarà però da un punto di vista estetico, partendo per prima cosa dalla parte anteriore. Quest’ultima infatti avrà delle linee decisamente più fini e sarà più “muscolosa”. Ecco allora che quest’auto sarà molto più moderna rispetto al passato, il che fa sì che la Renault rimanga come sempre al passo con i tempi.

Ci sarà anche qualche piccola componente sportiva, come per esempio nella parte posteriore si potrà trovare una prese d’aria aerodinamica. I fari saranno Full LED e la possibilità di acquistare una Clio nel 2024 darà modo di scegliere anche su quattro colorazioni diverse, quella scelta da Mahboub1 è l‘Orange Valencia.

Le dimensioni dovrebbero rimanere invariate, dunque la Renault dimostra che mantenendosi simile al passato ha comunque modo di perfezionarsi. La Clio dunque è pronta a tornare sul mercato ancora più bella e prestazionae.

Gestione cookie