Nuovo SUV in arrivo dalla Germania? Si tratta di un vero e proprio mostro

I SUV stanno dettando legge sul mercato dell’auto ed ora un marchio tedesco vuole stupire tutti. In arrivo una grande novità.

Il dominio dei SUV sul mercato dell’auto è ormai cosa nota e la quasi totalità della clientela punta ad averne uno nel proprio garage. Il loro punto di forza è il grande comfort che mettono a disposizione ed è ormai scaduta la diceria secondo la quale si voleva il fuoristrada per solcare i terreni più complessi.

Nuovo Suv BMW, anticipazioni modello
Suv, in arrivo una grande novità dalla Germania – Derapate.it

I SUV vanno di moda, è proprio il caso di dirlo, e questa tendenza sembra destinata a non esaurirsi presto. Detto questo, è arrivato il momento di parlarvi del nuovo gioiello di casa BMW, un crossover che arriverà molto presto e che promette prestazioni di altissimo livello.

I SUV sono amati da tutti ed i marchi investono un grande capitale su di essi, e di certo, la BMW non è seconda a nessuna in tal senso. Nel video pubblicato in basso, caricato sul canale YouTube “MV Auto“, possiamo vedere alcune immagini che anticipano le forme di un nuovissimo modello che è già desiderato da tutti.

SUV, ecco la grande novità proposta dalla BMW

Stiamo parlando della nuova X4, attesa per il 2024 o per il 2025 che, nelle forme, si prospetta davvero interessante. La X4 è un SUV di Segmento D che nella sua prima versione fu immessa sul mercato nel 2014, ed è per questo uno dei crossover più recenti per ciò che riguarda la casa di Monaco di Baviera.

Attualmente in produzione c’è la seconda generazione, nata nel 2018, ed è ora il momento di pensare alla terza, che a breve dovrebbe essere svelata. Secondo le indiscrezioni, il suo design potrebbe avvicinarsi molto alla Serie 7. Per ciò che riguarda le motorizzazioni, potrebbe esserci un’alternanza interessante.

BMW X4 nuovo Suv caratteristica
BMW X4, le anticipazioni – Derapate.it

Si parla, infatti, di realizzarla sia con motore a benzina che in versione elettrificata, in modo da lasciare libera scelta ai clienti e valutare in seguito quale dei due modelli ha reso meglio. Inoltre, BMW potrebbe pensare anche a sistemi come il Mild Hybrid ed il Plug-In Hybrid ma ancora non ci sono notizie ufficiali in tal senso.

L’obiettivo è quello di contrastare modelli come la Mercedes GLC e la nuova Audi Q5, altro modello che verrà immesso sul mercato a partire dal 2024, anche in versione Sportback.

Secondo quanto emerso, la nuova X4 sarà lunga 4,75 metri, dunque, restando in linea con il modello attualmente in commercio. Difficile dare certezze sul fronte della potenza, anche se si parla di una spinta massima di 200 o 400 cavalli sul modello a benzina, a seconda della versione che andrete a scegliere. Non dovrebbe mancare la versione a gasolio, con potenza prevista tra i 200 ed i 300 cavalli ma con consumi ovviamente ridotti.

Inoltre, ci sarà la variante elettrificata che può toccare anche una potenza di 550 cavalli, potenza prevista anche per la versione M Sport, quella top di gamma. A questo punto, non ci resta altro che attendere informazioni ufficiali che arriveranno presto visto che ci avviciniamo alla data di lancio.

Impostazioni privacy