Si ispira alla Fiat 500 e costa meno di tutte: è in vendita l’auto elettrica che tutti aspettavate

La FIAT 500 è sempre stata fonte d’ispirazione nel mondo e ora un’auto elettrica sembra ripercorrere le sue orme.

Una delle automobili che in assoluto ha avuto modo di poter imporsi maggiormente nel mondo delle quattro ruote è stata la FIAT 500. Sono davvero pochissimi i modelli che nella storia hanno ottenuto così tanto successo, tanto è vero che sono passati oltre 100 anni dal suo primo storico concept.

Auto elettrica come la 500
L’auto che si ispira alla 500 (Derapate)

Ancora oggi questo modello è uno di quelli maggiormente acquistati in Italia e non solo e tutto questo dipende soprattutto dalla sua immensa qualità. Le dimensioni sono davvero molto ridotte, caratteristica storica della 500.

Al momento infatti la lunghezza è di 357 cm, la larghezza di 163 cm e l’altezza di 149 cm, il che la porta a essere perfetta in città. Si tratta di una quattro posti, con i posti anteriori sicuramente molto comodi e spaziosi.

Per poter venire incontro ai problemi legati all’inquinamento, questa auto si mostra con un motore ibrido. Al suo interno monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 70 cavalli.

Molto bene nel complesso la velocità di punta, con i suoi 167 km/h che si possono raggiungere senza grossi sforzi. Il consumo è però ridotto al minimo, il che la rende eccezionale e amatissima, con soli 5,3 litri per poter percorrere un totale di 100 km. Il costo al giorno d’oggi per avere tra le mani una nuova Fiat 500 è di 18 mila Euro.

Questo però non significa che altre grandi aziende stiano puntando tutto sulla possibilità di emulare la 500. Ecco allora come di recente si sia potuto ammirare una nuova auto elettrica che la ricorda molto e che ha un costo eccezionale.

Leapmotor T03: costo incredibilmente basso

Ancora una volta è la Cina che prova a mettere in difficoltà il mondo automobilistico internazionale. Il fatto di poter dare vita a delle auto dalle grandi caratteristiche tecniche e dal basso costo la rende così una delle più amate e la Leapmotor T03 è un gioiello.

Leapmotor T03, l'auto che si ispira alla 500
Leapmotor T03 (Leapmotor T03 – Derapate)

Si tratta di una delle auto che di recente è stata presentata in occasione del Salone di Monaco e anche con questo veicolo si è puntato tutto sull’elettrico. La vettura ha un valore di 20 mila Euro e in Europa ha già avuto modo di farsi conoscere in Francia.

La Leapmotor T03 monta una batteria agli ioni di litio da 41,3 kWh e che si unisce a un motore da 80 kWh. In questo modo si ha così l’opportunità di poter avere di fronte un veicolo che ha un massimo di 109 cavalli come erogazione.

L’autonomia nel complesso non è di certo delle migliori, si ferma solo a 280 km, ma questo la rende perfetta per la città e soprattutto ben superiore rispetto alle concorrenti. Al momento infatti la 500e, una delle principali rivali sul mercato, non riesce a ottenere certi risultati.

Le dimensioni parlano di un’auto da 362 cm di lunghezza, una larghezza di 165 cm e un’altezza di 157 cm. Dalla Cina non manca mai la grande attenzione per la tecnologica, infatti monta un display touch da 10,1 pollici. Un’occasione sul mercato che sarà molto apprezzata.

Impostazioni privacy