La regina delle Auto torna sul mercato: boom di prenotazioni in Italia, è un vero gioiello

Il mondo dell’automobile è in costante evoluzione, ma certi veicoli non tramontano davvero mai. Parliamo di un ritorno graditissimo.

Il mondo dell’automotive è davvero vasto. Si possono trovare veramente modelli di ogni genere e tipologia, il che è un grande vantaggio per tutti i clienti che desiderano ardentemente un’Auto adatta alle loro esigenze economiche e logistiche.

Audi q8 2023 prevendite prezzo Italia
Sta per tornare sul mercato un’Auto iconica – Derapate.it

Le novità sul mercato automobilistico sono tali e vaste che, praticamente, ogni giorno possiamo imbatterci in un modello nuovo oppure oggetto di un restyling nelle forme, negli interni e soprattutto nella motorizzazione, fattispecie quest’ultima che si sta verificando sempre più spesso con l’avvento dell’elettrificazione.

Ci sono, tuttavia, alcuni modelli di Auto che vengono apprezzati, desiderati e a i quali ci si affeziona più di altri. Forse si può spiegare in questo modo il successo di un’Auto che sta per tornare sul mercato ed già è ricercatissimo. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Quest’Auto è tornata e la vogliono già tutti: i dettagli

Ci riferiamo a un’autentica regina dell’automotive ovvero l’Audi Q8, già in prevendita in Italia. La nuova vettura è stata presentata a Monaco a inizio settembre, ed è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano.

Per la prima volta integra i proiettori a LED targati Audi Matrix HD con spot laser e gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED. Al top della gamma troviamo SQ8 TFSI; quest’ultima è proposta con nuovi paraurti stilizzati, grandi prese d’aria e l’inedita firma luminosa.

audi q8 prevendite prezzo italia
Audi Q8, i prezzi per il mercato italiano – Derapate.it

La Q8 debutta a listino nell’allestimento S Line Edition, mentre l’SQ8 viene proposta in configurazione standard e sport attitude. I proiettori laser sono compresi nel pacchetto Innovative Virtual, che comprende gli strumenti di assistenza alla guida Tour, City e Park Assist Plus.

Senza dimenticare i retrovisori laterali elettrocromatici, il volante sportivo riscaldabile e il cruscotto Audi Virtual cockpit plus.Sono inoltre inclusi di serie i sedili anteriori anch’essi riscaldabili, l’Audi smartphone interface con App Store, Audi phone box light e il pacchetto assistenza City.

I motori a 6 cilindri sono alimentati a diesel e a benzina, con la potenza massima di 231, 286 e 340 CV. Per la versione plug-in hybrid ci sarà da attendere il 2024. E i prezzi? Non sono assolutamente bassi. Del resto, parliamo di un veicolo blasonatissimo e di grande prestigio. I prezzi di listino sono i seguenti:

  • Audi Q8 3.0 TDI 231 CV: da 91.000 euro;
  • Audi SQ8 TFSI: da 119.450 euro;
  • Audi Q8 SUV 3.0 TDI 286 CV: da 93.100 euro;
  • Audi Q8 SUV 3.0 TFSI 340 CV: da 94.100 euro;
  • Audi SQ8 SUV TFSI Sport Attitude: da 129.250 euro.
Impostazioni privacy