Alta quota come il prezzo, gli Aerei privati più costosi al mondo: le cifre sono folli

Alcuni aerei jet privati hanno un valore impressionante. Siamo certi che stenterete a crederci. Le cifre sono folli.

Acquistare un lussuoso jet privato è un sogno per molti come ben sappiamo. Lo stesso discorso vale anche per gli yacht, gioielli che costano milioni di euro e sono solo per pochi.

Gli aerei privati più costosi al mondo
Aerei privati, alcuni hanno costi sensazionali – Derapate.it

A volte, le cifre possono diventare ancora più assurde e toccare dei livelli clamorosi, come nel caso dei jet privati che vi stiamo per presentare. In questo caso, si tratta di aerei veri e propri, ovvero quelli che prima erano adibiti ad uso civile, poi personalizzati ad hoc per i clienti facoltosissimi.

In base a quanto riportato da “privatejetcharter.com“, siamo in grado di darvi una classifica da record, ovvero quella dei jet privati più costosi del mondo. Veicoli che, ovviamente, stati acquistati da clienti facoltosissimi che, di certo, non hanno badato a spese per ottenere i bolidi più amati.

Gli aerei privati più costosi al mondo: la classifica

Cominciamo dal Boeing 767-33A ER di Roman Abramovich. L’ex patron del Chelsea vanta un patrimonio strabiliante, ed è altrettanto incredibile pensare al valore del suo jet privato. Pensate che lo ha pagato ben 170 milioni di dollari, ed il motivo è evidente anche dal solo nome del jet stesso. Abramovich ha acquistato un aereo solitamente adibito al trasporto di civili, ed è di enormi dimensioni. Dispone di una sala da pranzo per ben 30 persone, con decorazioni in oro su mobili e pareti. Non manca il sistema antimissili, ed in passato, trasportava tutta la squadra di calcio della squadra che gestiva.

Il Boeing di Joseph Lau, è pazzesco – Derapate.it

Il Boeing 747-430 del Sultano del Brunei: Quest’ultimo è colui che ha la maggior collezione di supercar al mondo, disponendo di migliaia di modelli nel suo garage, con una quantità enorme di Ferrari a dominare la scena. Il suo aereo è costato la spaventosa cifra di 340 milioni di dollari, e viaggia a 1.000 km/h, con una grande quantità di accessori di lusso al suo interno. I lavabi, tanto per farvi capire, sono in oro massiccio;

Boeing 747-8 di Joseph Lau: Per chi non lo conoscesse, parliamo di uno dei magnati del settore immobiliare di Hong Kong, e per questo, il suo patrimonio è a dir poco folle. Il suo aereo costa 367 milioni di dollari, ed anche in questo caso ci sono delle dotazioni che ci fanno ben capire il motivo del suo valore. L’ampiezza è di 445 metri quadrati, con tante camere da letto, un bar ed addirittura una palestra;

Airbus A340-300 di Alisher Usmanov: Questo mostro dei cieli ha un costo di 400 milioni di dollari ed è il secondo tra quelli più costosi. Splendida la sua sala da pranzo, così come le lussuose sedie in pelle. Non mancano bagni e salotti, così come una lussuosissima zona notte ricca di camere da letto;

Airbus A380 di Alwaleed bin Talal: Il principa saudita ha tra le mani l’aereo più grande del mondo, un prodigio di ingegneria ambito da tutte le compagnie. Il suo prezzo è di 502 milioni di dollari, ed è dotato anche di sala concerti e bagno turco, oltre che di camere da letto e zona soggiorno.