Nissan, nuovo SUV da paura: mai vista una roba così

La Nissan sta lavorando su un nuovo modello che fa già parlare di sé, ed ora emergono delle immagini davvero uniche.

Il mondo dell’automotive è sempre più dominato dai SUV, vero oggetto del desiderio di chi vuole acquistare una vettura. Ormai chiunque vorrebbe avere un crossover dentro il proprio garage, ed è per questo che anche la Nissan spinge forte su questo tipo di modelli, preparando tante novità per la propria gamma del futuro.

Nissan SUV da paura
Nissan che novità – Derapate.it

Oggi vi parleremo di un SUV dalle dimensioni importanti, che fa parte del Segmento D. La Nissan ha deciso di riprenderlo in mano e di portarlo a nuova vita, dopo tanti anni in cui non aveva effettuato sviluppi. La buona notizia per i puristi riguarda i motori, dal mometno che per ora non c’è traccia di elettrico.

Nissan, ecco le immagini del SUV Murano

La Nissan sta lavorando su una nuova versione del SUV Murano, atteso per il 2024. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un crossover di importanti dimensioni, che fu svelato, nella prima versione, nel dicembre del 2002. Lo sbarco sul mercato europeo è avvenuto nel 2004, e ne sono state concepiti diversi tipi, con vari aggiornamenti sotto il profilo del design, degli interni ed anche delle motorizzazioni.

Nissan Murano che vettura
Nissan Murano render (YouTube) – Derapate.it

Il primo aggiornamento avvenne infatti già nel 2008, mentre la terza ed ultima risale al 2014. Quest’ultima citata ha subito un profondo restyling poco dopo, mentre, nel 2015, ha fatto il proprio esordio anche quella dotata del sistema ibrido. Tuttavia, le case automobilistiche stanno adottando dei design sempre più futuristici negli ultimi tempi, ed anche la Murano del futuro presenterà grandi cambiamenti sotto il profilo estetico.

Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, è nato un render che immagina le forme future della nuova Nissan in base alle indiscrezioni circolate in questi mesi. Prima di tutto, il nome è stato confermato e prende il nome dalla famosa isoletta presente nella laguna di Venezia, un omaggio al nostro paese che fa sempre piacere ricordare.

Per ciò che riguarda il frontale, viene adottata una griglia di forma trapezoidale, che è unita agli elementi dei fari anteriori. Un dettaglio importante riguarda le maniglie delle portiere, che stanno sparendo dagli altri nuovi modelli, mentre la casa giapponese ha scelto di farle restare in vita sulla nuova Murano. Ovviamente, si tratta di un render e non di immagini ufficiali, per cui è anche possibile che vengano eliminate in futuro.

Per ciò che riguarda gli altri dati tecnici, dovrebbe trattarsi di un SUV di Segmento D, che manterrà il motore endotermico. Si parla di un’unità V6 da 249 cavalli che è quello che è montato sulla versione attuale, che dovrebbe però vedere una potenza leggermente aumentata, anche se non di troppo.

Del tutto nuova la trasmissione, che vedrà il variatore sostituito e l’introduzione di un nuovo cambio automatico a ben 9 rapporti. Per il resto, non ci sono molte altre informazioni, e non siamo a conoscenza della realizzazione di una versione elettrica o ibrida, ma di sicuro ne sapremo qualcosa in più molto presto.

Impostazioni privacy