Amadeus, sapete qual è la sua auto preferita? Il modello è insospettabile

Amadeus è in assoluto uno dei personaggi più amati in Italia. Vi sveliamo quale Auto guida il presentatore di Sanremo. 

Ormai da diverso tempo, i telespettatori italiani hanno imparato a conoscere e ad apprezzare Amadeus. Il conduttore, dopo una serie di programmi condotti in Rai e Mediaset, si è imposto nella storia del piccolo schermo con il Festival di Sanremo.

Amadeus la sua auto preferita
Amadeus, passione Auto per il presentatore di Sanremo (Ansa) – Derapate.it

Il suo nome ha saputo farsi apprezzare sempre di più negli ultimi anni e lo testimoniano gli elevati indici di ascolto dei suoi programmi, tra cui anche Affari Tuoi, tornato in onda su Rai 1 da domenica 10 settembre.

Amadeus non ha mai nascosto la sua grande fede calcistica legata all’Inter. I nerazzurri per lui sono molto di più di una semplice squadra di calcio e tante volte ha avuto modo di dare vita anche ad alcuni simpatici siparietti. Oltre a quella per l’Inter, Amadeus ha anche un’altra passione, condivisa con molti italiani, ovvero quella per le Auto.

I SUV sono i veicoli più apprezzati dal conduttore. Non a caso una delle auto ce ha acquistato è la Dodge Durango. Si tratta di un veicolo molto prestazionale, con un motore V8 da 360 cavalli e che ha modo così di toccare un picco di velocità di 242 km/h. Niente male anche per quanto concerne l’accelerazione, dato che da 0 a 100 km/h ci arriva in soli 7 secondi.

Che Auto guida Amadeus, ecco la risposta

Un’altra Auto molto apprezzata dal conduttore di Sanremo è la Mercedes Classe M, il modello che guida tuttora e che è stato uno dei più riusciti nella produzione della Casa tedesca.

Il primo modello della Classe M è stato realizzato nel 1997 e la sua produzione continuò fino al 2015. L’ultima variante della Classe M era la W166, un’automobile che si presenta con una lunghezza di 480 cm, una larghezza di 192 cm e un’altezza di 178 cm.

Mercedes Classe M auto preferita Amadeus
Ecco la Mercedes preferita da Amadeus – Derapate.it

Ciò che ovviamente incanta di questo veicolo è il suo motore, uno di quelli che ha modo di sprigionare una potenza davvero degna di nota. La cilindrata infatti arriva fino a 3500 e la potenza dei cavalli è di 306. In questo modo il colosso di casa Mercedes tocca i 235 km/h e l’accelerazione è di 7,6 secondi.

La Classe M però non ha dato vita solo a questo modello basilare, ma ha saputo creare anche la GLE 63 AMG S 4Matic. Si tratta in assoluto dell’auto più prestazionale del Suv della Mercedes, con 585 cavalli di potenza. La velocità di punta è di 250 km/h e soprattutto la sua accelerazione per passare da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi. Non è dunque difficile capire il perché Amadeus sia innamorato di questa auto.

Impostazioni privacy