L’Alfa Romeo 33 Stradale si rifà il trucco: queste versioni fanno già impazzire tutti

Pochi giorni fa è stata svelata la splendida Alfa Romeo 33 Stradale, ed ora ci sono già delle livree da sogno per i fan.

Il 30 agosto scorso è stato un giorno memorabile per chi è appassionato del marchio Alfa Romeo, dal momento che è stata svelata la splendida 33 Stradale. Si tratta di un omaggio, nel nome come negli altri dettagli, alla splendida vettura che fu lanciata sul mercato nel 1967, e che resta ancora oggi uno dei modelli più mitici della casa di Arese.

Alfa Romeo 33 Stradale nuovi colori
Alfa Romeo 33 Stradale che gioiello (ANSA) – Derapate.it

La presentazione del nuovo gioiello è stata un trionfo sul fronte del marketing, con la voce del grande Luca Ward a fare da introduzione ad un evento senza precedenti. Di questa vettura si parlava da tanto tempo, con tante indiscrezioni che sono state confermate proprio nel momento del lancio.

La supercar è stata prodotta in soli 33 esemplari, e la sua velocità massima è di 333 km/h. Sono chiari, ovviamente, i riferimenti al nome, del modello, con delle performance davvero da brividi. I clienti possono scegliere se optare per la versione con il motore termico, un V6 biturbo 3.0 litri da 620 cavalli, o quella elettrica da 740 cavalli.

Secondo quanto emerso, pare che la maggior parte di chi l’ha acquistata abbia puntano sul motore a combustione, per godersi il sound di quest’Alfa Romeo che nelle forme ricorda molto la 33 Stradale storica, soprattutto nella zona anteriore con quei fari a goccia.

L’accelerazione è altrettanto eccezionale, e le permette di toccare i 100 km/h partendo da ferma in meno di tre secondi. Ricordiamo che tutti gli esemplari, in vendita ad un milione di euro l’uno, sono già stati tutti venduti. La notizia negativa è che la produzione inizierà solo tra un paio di anni, e la vedremo per strada non prima del 2026.

Alfa Romeo, ecco come cambia la 33 Stradale

Quando vengono presentati dei capolavori come l’Alfa Romeo 33 Stradale, la curiosità dei fan viene subito stuzzicati, e molti di loro si divertono a realizzare alcune elaborazioni sui modelli. I ragazzi di “Garage Italia“, ad esempio, hanno pensato di realizzare alcune livree inedite di questa vettura.

Alfa Romeo 33 Stradale Livrea da sogno
Alfa Romeo 33 Stradale Livrea tricolore (YouTube) – Derapate.it

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, potete dare un’occhiata a questo splendido lavoro, e la colorazione che spicca più di tutte è sicuramente quella tricolore, che va a riempirci d’orgoglio. Ricordiamo che la 33 Stradale è del tutto Made in Italy, e non c’era modo migliore per celebrare questo dettaglio.

Tuttavia, non mancano altri spunti, come quella del tutto colorata di Rosso Alfa Romeo con delle linee bianche presenti su cofano e fiancate, che ricorda le vetture da turismo e DTM del marchio del Biscione, come la 155 ed altre similari, un vero e proprio tuffo nel passato.

Una delle livree è davvero incredibile, dal momento che ricorda sin dal primo impatto la Bugatti Chiron, una delle auto più veloci del pianeta. Se invece vi piaccione le cose particolari, la vostra preferita non può che essere quella di colore giallo, che sicuramente è per le persone che amano farsi notare.

Impostazioni privacy