Addio Lamborghini Urus, è questo il nuovo hyper SUV dei sogni: accelerazione e numeri da capogiro

In arrivo un nuovo SUV sportivo che promette di sbaragliare la concorrenza della Lamborghini Urus e di altri modelli simili

Nel mondo variegato degli sport utility vehicle (SUV) la concorrenza è agguerrita come in nessun altro segmento e la motivazione è semplice: ad oggi è quello che garantisce i maggiori profitti per le case produttrici nonché il maggior gradimento per i potenziali acquirenti. Chi non segue il passo veloce della concorrenza ne paga le conseguenze rischiando di chiudere il bilancio in negativo, con tutte le conseguenze che ne conseguono.

Lotus Emeya caratteristiche SUV
Ecco il Suv pronto a rivaleggiare con la Urus – Derapate.it

Il discorso è replicabile, in certa maniera, anche per il sottogruppo dei SUV sportivi, o hyper SUV che dir si voglia. In questo campo la concorrenza si sconfigge anche con altre armi, oltre a quelle già citate come la tecnologia di bordo, la sicurezza o il design accattivante.

Ad esempio in questo settore un ruolo fondamentale lo gioca il prestigio del blasone, la storia del marchio, la tradizione sportiva del brand, a cui l’élite di appassionati clienti s’identifica e si vanta di possedere.

Lamborghini Urus, arriva una nuova rivale

Per ogni brand sportivo che volesse lanciare il proprio nuovo hyper SUV, l’obiettivo da raggiungere fino a qualche mese fa poteva essere la Lamborghini Urus, non plus ultra delle sportive rialzate. Poco è bastato per farla vacillare dal trono quando l’acerrima nemica Ferrari ha pensato bene di lanciare la Purosangue, propria rivisitazione del concetto di SUV super sportivo.

Ed ora ecco la Lotus ha  presentato il suo nuovo gioiello elettrico Emeya. La Casa inglese ha deciso di abbandonare definitivamente i motori endotermici in favore dei più moderni a batteria.

Lotus Emeya caratteristiche Suv
Gli interni della Lotus Emeya – Derapate.it

Presentata al pubblico mondiale quest’anno al salone di New York, la nuova nata del mitico brand di Hethel (attivo nello scorso millennio anche in F1) vuole sbaragliare la concorrenza già iniziando dai meri numeri sulle prestazioni. Emeya sarà infatti in grado di bruciare il fatidico 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi e di superare i 250 km/h di velocità massima.

Oltre a questo dato non abbiamo ancora ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche della nuova GT elettrica, la quale entrerà in produzione a partire dal 2024. Non ci resta perciò che ammirarne le sue forme dalle immagini rilasciate on line dal sito ufficiale della casa britannica, in attesa che vengano forniti ulteriori dettagli in corso d’opera, tra cui anche il prezzo di vendita per il mercato italiano.

Impostazioni privacy