La Lancia Ypsilon si aggiorna ancora con due allestimenti premium prima del debutto della sua nuova versione elettrica
La Lancia Ypsilon si rinnova nuovamente per mantenere la sua presenza sul podio italiano delle vendite e proseguire, con la sua solita eleganza senza tempo, un percorso nato nel lontano 1995 con la sua prima versione Elefantino. Stavolta il rinnovo non sarà estetico ma riguarderà gli allestimenti, i quali si presentano di livello superiore, aumentando la sensazione di vettura sì compatta, ma anche lussuosa e ricercata.
Lancia Ypsilon è una evergreen immortale che si è saputa evolvere nel tempo, gradita soprattutto dal pubblico femminile che ne ha apprezzato principalmente le sue forme sinuose e bombate, le linee eleganti ma comunque a misura urbana e gli interni chic e curati nei dettagli, oltre che di ottima fattura. Il suo successo lo confermano i numeri, con vendite che l’hanno sempre vista ricoprire una posizione sul podio italiano in quasi 30 anni di onorata carriera.
Cambiamenti per la Ypsilon ma anche strutturali per Lancia. Il nuovo corso presentato ufficialmente qualche mese fa su tutte le piattaforme on line direttamente dal CEO Lancia Luca Napolitano è ormai cosa nota, con la concept car Pu+Ra HPE. Un richiamo al glorioso passato sportivo del marchio torinese intuibile sia dal nome sia dalle sue forme rievocative di icone del brand come la Lancia Stratos.
Lancia aggiorna la sua Ypsilon con gli allestimenti top di gamma
L’ultimo aggiornamento per la Lancia Ypsilon riguarderà i nuovi allestimenti, denominati Oro, Platino ed EcoChic, che avranno l’obiettivo di alzare ancora l’asticella della qualità percepita e del lusso, emblema della citycar italiana, oltre che della connettività dell’infotainment.
Sull’allestimento top di gamma Platino sarà possibile aggiungere due pack disponibili a pagamento: il Pack Comfort e il Pack Tech. Il primo aggiungerà alla vettura la regolazione lombare del sedile guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, fari fendinebbia, specchi retrovisori esterni con disappannamento elettrico. Il secondo invece la equipaggerà di cruise control, climatizzatore automatico e sensore pioggia e crepuscolare.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, al fianco del mild hybrid FireFly 1.0 tre cilindri aspirato capace di erogare 70 CV, sarà presente la versione EcoChic con il classico 1.2 quattro cilindri abbinato al GPL aspirato con potenza di 69 CV che permetterà di ridurre il costo chilometrico grazie al ridotto prezzo del GPL di molto inferiore (oltre il 50% in meno) rispetto a quello della benzina verde.
La nuova Lancia Ypsilon è disponibile a un prezzo di listino iniziale di 14.150 euro. Per tutte le promozioni e le offerte sulla vendita basta consultare il sito ufficiale di Lancia o rivolgersi a un rivenditore del marchio.