Fernando Alonso, che stagione con la Aston Martin. Il pilota iberico, intanto, è stato protagonista di un curioso episodio extra F1
Il 2023 è l’anno del grande rilancio di Fernando Alonso, che ha deciso di lasciare l’Alpine per passare in Aston Martin. L’annuncio del suo trasferimento, arrivato all’improvviso, venne commentato da molti in modo negativo visto che il team di Enstone era superiore a quello di Lawrence Stroll.
Tuttavia, grazie all’ingaggio di tecnici di alto livello, l’Aston Martin si è ritrovata addirittura seconda forza dietro alla Red Bull nelle prime gare, prima di un calo fisiologico. Nella parte centrale del campionato, la squadra britannica è andata in difficoltà, ma a Zandvoort si è ripresa.
Con una gara fenomenale tra sole e pioggia, Alonso ha chiuso secondo in Olanda, rafforzando il terzo posto nella classifica pilota, l’obiettivo da difendere dal ritorno della Mercedes di Lewis Hamilton. Lo spagnolo ora spera di far bene a Singapore dopo il nono posto di Monza, con la pista brianzola che era la peggiore per le caratteristiche della sua monoposto.
Detto questo, prima della partenza per Singapore e per le gare asiatiche, Nando si è concesso alcuni giorni di relax in Spagna, anche se a ben vedere, di rilassante c’è stato poco. Ecco, infatti, alcune immagini davvero grottesche che mostrano la paura di un suo caro amico in auto accanto a lui.
Alonso, la scena con il giornalista è da ridere
Fernando Alonso è uno che ama la velocità a qualsiasi sui livello e lo ha dimostrato anche in compagnia di un noto volto televisivo spagnolo. Stiamo parlando di Josep Pedrerol, conduttore di El Chiringuito de Jugones, un noto programma calcistico iberico molto seguito in patria.
Il due volte campione del mondo è sceso in pista sul tracciato di Jarama, dove un tempo si correva il GP di Spagna di F1, teatro dell’impresa di Gilles Villeneuve su Ferrari nel 1981 con la 126 CK turbo. Fernando ha guidato una vettura da corsa, ed è riuscito a portarla a 280 km/h con vicino il giornalista che, come potete vedere in questo video, è letteralmente terrorizzato dall’alta velocità.
Alonso si è molto divertito, mentre colui che era al suo fianco gli intimava di rallentare. Ovviamente, il due volte iridato ha brillantemente mantenuto il controllo dell’auto. Del resto, se c’è una persona che può farvi sentire tranquilli al volante, quella è proprio il nativo di Oviedo.
Con vetture a ruote coperte, Nando se l’è sempre cavata alla grande, con due vittorie ottenute alla 24 ore di Le Mans con la Toyota nel 2018 e nel 2019. Inoltre, sempre con il marchio giapponese ha preso parte alla Dakar ed ha in programma una nuova partecipazione in futuro al raid più famoso e temuto del pianeta.
Questo ragazzo, nonostante un’età di 42 anni, sembra avere energie inesauribili, oltre ad un’amore per le corse che è incredibile. Ci auguriamo di vederlo in azione ancora per tanto tempo, perché un principe del motorsport come lui fa bene al nostro mondo. E queste immagini ne sono l’ennesima prova.