Jeep Renegade, uno dei modelli più conosciuti e amati degli ultimi anni e non solo. La novità accende il settore.
Ci sono tante automobili degne di nota per quanto riguarda il settore delle quattro ruote. Quest’ultimo è tanto vasto da permettere ad ogni cliente di avere una panoramica di scelta davvero molto ampia. Questo dovrebbe bastare per far comprendere ai più quanto valore abbia il grande successo ottenuto dalla Jeep Renegade nel corso degli anni.
Un’autovettura splendida, particolare e che evidentemente non vuole smettere di fiorire. Ma anzi, vuole continuare a farlo in un segmento estremamente competitivo e sempre più agguerrito.
La nuova Renegade ha queste ambizioni e molte altre ancora, con la consapevolezza di aver già ottenuto molti risultati eccellenti e la ferrea intenzione di perseguirne altri decisamente soddisfacenti. Scopriamo allora qualcosa in più sulla nuova vettura di una delle serie automobilistiche più gloriose degli ultimi anni.
Jeep Renegade, novità e non solo: cosa aspettarsi
La Jeep Renegade verrà dipinta di novità e un importante svecchiamento in vista del 2025, o nella migliore delle ipotesi per fine 2024. L’automobile in questione, che verrà aggiornata, sarà accessibile ed estremamente competitiva. Potrebbe detenere una lunghezza di circa 4,3 metri. Una misura che permetterebbe a tale auto di dividersi fra la guida su strade più trafficate e la possibilità di viaggiare su ben altri lidi.
Non vi è alcun dubbio che si tratterà facilmente di un mezzo assai versatile, con il bagagliaio che dovrebbe aumentare dal punto di vista della capienza. Le linee potrebbero essere squadrate e muscolose, con dettagli che ricorderanno in alcuni tratti la Avenger. Per quanto riguarda le principali novità, e infatti spazio a volontà per i sistemi di sicurezza attiva (ADAS). A livello di motorizzazione, non sarebbe sorprendente trovare i motori PureTech da 105, 135 e 160 CV circa.
Alcuni rumor vorrebbero anche un componente elettrico da 100 CV a fare da ‘spalla’ al propulsore tradizionale targato Jeep. La trazione sarebbe di tipo integrale. Non sappiamo ancora, neanche per sbaglio, se ci sarà spazio anche per un’automobile totalmente elettrica. Vedremo. In caso ne venisse costruita una, potrebbe avere una potenza di 155 o 220 cavalli. La trazione potrebbe anche essere anteriore.
Arriviamo infine al prezzo, che si ipotizza possa raggiungere la cifra di 30mila euro. Vedremo se verranno apportati così tanti cambiamenti ad una vettura che ha ancora bisogno di un po’ di tempo per farsi strada all’interno del mercato dell’automotive. Ma che, se non stravolta, promette di fare grandi cose. Un po’ come chi l’ha preceduta, del resto.