Renault, nuovo SUV in arrivo: sono già tutti in fila per acquistarlo

I SUV stanno dominando il mercato, ed ora anche in casa Renault è pronta una grande novità. Tutto ciò che c’è da sapere.

Il presente ed il futuro del mercato delle quattro ruote è rappresentato dai SUV, che ormai stanno dominando da anni il settore automotive. Tutto ciò lo sanno bene in casa Renault, dove è ormai quasi pronto un nuovo crossover che punta a far saltare il banco, studiato per un mercato molto particolare e sul quale i marchi puntano molto.

Renault che novità
Renault logo (Adobe Stock) – Derapate.it

La Renault, tra meno di due mesi, presenterà il SUV Kardian, che ha il chiaro obiettivo di conquistare i territori più lontani. A questo punto, andiamo a scoprire tutti i segreti di questo modello, che dovrebbe essere un crossover di Segmento B, già pronto per soddisfare tutti i clienti.

Renault, preso in arrivo il nuovo SUV Kardian

L’obiettico dichiarato della Renault è quello di acquisire un buon successo nei mercati internazionali, e per farlo c’è bisogno di un modello del tutto nuovo. Attesissimo è il nuovo SUV Kardian, che sarà un crossover di Segmento B destinato a far saltare in banco, che è stato annunciato proprio in questi giorni.

Renault Kardian che novità
Renault Kardian in arrivo (YouTube) – Derapate.it

Prima di tutto, c’è da ritornare sul fatto che la casa della Losanga ha tutte le intenzioni di espandersi fuori dai confini del Vecchio Continente, motivo per il quale il SUV Kardian verrà lanciato inizialmente nell’America Latina. L’obiettivo è quello di rivolgersi ad un pubblico globale, e dovrà evocare sensazioni di robustezza e protezione, senza dimenticare che sarà di Segmento B.

Ciò significa che farà parte di quel segmento di mercato occupato anche da auto come la nuova Fiat 600e e dalla Panda che arriverà il prossimo anno, composto da crossover robusti ma comunque compatti nelle dimensioni. Per il momento non abbiamo alcune foto del modello, neanche parlando di teaser, ma siamo sicuri che la Renault non deluderà le aspettative.

Per conoscerne il design, dovremmo aspettare comunque poche settimane, visto che la presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 25 di ottobre, tra meno di due mesi. Il lancio si terrà in Brasile, a Rio de Janeiro, ed è quasi certo che sarà messa a disposizione di chi è interessato una diretta streaming.

Per quello che riguarda gli obiettivi del modello, sappiamo che non si tratterà solamente di un aggiunta alla gamma, ma di un pilastro in vista di un futuro che punta a conquistare i mercati globali. Il nome vuole dare l’impressione di un modello dalle forme importanti, ed anche la K, che è la prima lettera della denominazione, ha un significato particolare. Dal 2028, infatti, i SUV della casa francese avranno un nome che inizieranno con questa lettera, a partire dalla Koleos, che sarà ovviamente full electric.

Per il momento, riguardo la Kardian, non sappiamo molto, ma considerando che è studiata per il mercato sudamericano, sarà dotata di motori termici. La stessa tattica la adotta anche la Fiat, che sino a questo momento, per quella parte del mondo, non ha mai prodotto auto elettriche, dal momento che sono troppo poco richieste.

 

Impostazioni privacy