Game over Ford, spariranno per sempre: un vero colpo al cuore per gli appassionati

Brutto colpo in casa Ford, con una notizia che ha sconvolto gli appassionati che dovranno dire addio ad alcuni storici modelli.

Sono moltissime le innovazioni che stanno portando avanti in casa Ford in questi ultimi anni, con la speranza di poter continuare a essere leader nel settore automobilistico. La casa statunitense ha dimostrato la propria volontà di poter ampliare la propria gamma, soprattutto spingendosi verso l’elettrico.

Brutte notizie per la Ford
Game over per Ford (Derapate)

Sono ormai diversi i modelli con questo motore che sono prossimi a farsi conoscere in tutto il mondo, anche se la decisione della casa americana è singolare. La maggior parte delle grandi aziende sta cercando di affiancare a un nome storico, una versione elettrica.

Questo dà così modo ai clienti di “fidarsi” maggiormente della nuova versione elettrica, il che aiuta nelle vendite. La Ford invece sta cercando di rinnovarsi completamente, quasi come se fosse il caso di chiudere un capitolo della propria storia e darne vita a un altro altrettanto brillante.

Sono già diverse le vetture che sono state tolte dal mercato, con i casi della Fiesta e della Focus che ormai sono noti a tutti. Fa scalpore anche il caso legato alla prima di queste due auto, un modello che è stato sviluppato al punto tale da renderla la vettura del WRC con il Team M-Sport, ma che ormai ha chiuso i battenti e ha lasciato il posto alla Puma.

Questi però non sono gli unici modelli che dovranno lasciare spazio al futuro. L’elettrico si fa sempre più pressante nel mercato e dunque anche la Ford ha deciso di abbandonare la produzione di tre modelli e sarà un duro colpo per gli appassionati.

Ford chiude la produzione di tre modelli: ecco quali sono

La primissima automobile elettrica mai prodotta dalla Ford è stata la Mustang Mach-E, ma dopo un grande lancio, la produzione si è fermata. Si è visto poco altro, se non la nascita della F-150 Lighhtning, presentata in quel di Torino.

Ford Escape, addio al modello storico
Ford Escape (Ansa – Derapate)

La Ford ha avuto dei problemi di recente in Europa per la Explorer, altro modello elettrico che dovrà slittare il lancio nell’estate del 2024. Forse anche per questo l’azienda ha deciso di sospendere la produzione di tre modelli storici e ben diversi tra di loro.

La prima è la Ford Escape, un Suv compatto storico che si trovava alla sua quarta generazione, dopo il lancio nel 2000. Si trattava di un modello innovativo, dato che nel suo ultimo perfezionamento del 2019 aveva dato vita a un motore Full Hybrid e a un plug-in.

Lascia il mercato anche la Ford Edge, nata nel 2006 e che si è sviluppata nel 2015 con la sua seconda generazione. In questo caso era un crossover che nel 2021 ebbe anche un perfezionamento per il mercato cinese con la nascita della Edge Plus.

Infine dovrà dire addio alla produzione anche la Ford Transit Connect. Si tratta in questo caso di un veicolo commerciale leggero che nel 2021 si era rinnovato con la sua terza generazione, ma è già tempo di salutare tutti. Le auto saranno tutte rimpiazzate, con il CEO dell’azienda Jim Farley che ha spiegato come a Detroit si stia lavorando per una piattaforma elettrica di seconda generazione.

Impostazioni privacy