La limousine più bizzarra del mondo è…un vero furgone! Ecco come nasce

Incredibile come il veicolo meno probabile tra tutti sia diventato una limousine da sballo! Ecco la vettura extra large più strada che si sia mai vista su strada… 

Sapete cos’è una limousine vero? Queste gigantesche vetture non saranno esattamente adatte alla città e vi faranno penare non poco per trovare un parcheggio, eppure sono le automobili preferite dai ricchi che possono ostentare nel massimo comfort il proprio lusso, magari portandosi in auto pure qualche amico facoltoso quanto loro…

Limo copertina automobile
Una limousine come non ne hai mai viste prima d’ora (Canva) – Derapate.it

Se parliamo di queste vetture si può affermare che, salvo pochi modelli prodotti appositamente, l’unico limite è la fantasia dato che la maggior parte delle limousine esistenti vengono da modelli di serie modificati ad hoc, magari da un prioritario molto ricco che vuole proprio quella Mini a otto posti o un Hummer ancora più grosso ed ingombrante.

Alcune limousine però sono decisamente più particolari di altre: prendiamo la vettura che vedremo oggi. Già di per se il Ford Transit nella configurazione per il trasporto passeggeri è piuttosto spazioso e capace di portare a bordo ben più delle cinque/sei persone che entrano in un’automobile normale. In questo modo però, lo hanno reso ancora più spazioso, anche se forse la guidabilità ne risente…

Taglia forte, grazie

La cosa più interessante da sapere sul Ford Transit XXL, ebbene si si chiama proprio così, è che non si tratta di una vettura modificata da un ricco privato cittadino che si annoiava: è stato il reparto veicoli commerciali della succursale europea di Ford a produrlo per festeggiare il compleanno del Ford Transit che nell’anno di uscita della limousine, il 2007, aveva raggiunto il traguardo Van of the Year!

Ford Transit Xl
Ford Transit XXL, un modello unico (Ford) – Derapate.it

Assemblato nella fabbrica britannica di Dunton Technical Centre il Transit extra large è pressoché identico ad un Transit originale tranne per il fatto che è lungo 7,9 metri e sembra tanto uno di quei fotomontaggi che circolano in rete sulle pagine che creano bufale sul mondo dei motori. Eppure è tutto vero: le sette persone a bordo hanno tantissimo spazio per allungare le gambe e comfort “degni della prima classe di un jet” secondo il sito della casa.

A bordo tra i tanti “lussi” che un passeggero può concedersi ci sono anche una televisione completa di DVD e l’immancabile console, non è chiaro se PlayStation o Xbox. Ha davvero importanza? Viaggiare in un veicolo simile è qualcosa che poche persone potranno mai fare nella loro vita. Una creazione assurda quanto interessante.

Impostazioni privacy