Oggi, puoi comprare un aereo da guerra sul web | È tutto vero, ecco l’annuncio

Ormai sul web si può acquistare di tutto, ma forse nessuno avrebbe mai immaginato anche a un aereo da guerra.

La bellezza di internet è che dà la possibilità di poter scoprire una serie di dettagli e di oggetti che forse non si pensava nemmeno che potessero esistere. Figuriamoci se questi potevano essere acquistati, con gli aerei da guerra che purtroppo hanno dato vita a tante stragi.

Pazzesca occasione
Puoi comprare un aereo da guerra (Derapate)

La voglia dell’uomo di migliorarsi negli anni ha portato a grandi innovazioni tecnologiche, ma allo stesso tempo ha reso sempre più minacciosa la guerra. Questi eventi sono sempre stati tragici e hanno portato con sé solo morte e distruzione.

Il problema è che da quando si sono utilizzati gli aerei a quel punto anche i civili non hanno più avuto modo di salvarsi. Il momento peggiore di sempre nella storia dell’umanità tramite un aereo da guerra è avvenuto in occasione del lancio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki.

Una strage che forse è solo servita a capire che quella strada che si era ormai presa doveva essere interrotta. Purtroppo non mancano ancora al giorno d’oggi delle guerre assurde, con il popolo ucraino che ne sa qualcosa.

Questo però non significa che da un punto di vista storico debbano essere cancellati, anzi sono dei cimeli da osservare e anche da conservare. Indubbiamente nessuno ha intenzione di prendersi un aereo per andare a bombardare i vicini di casa o qualcuno che ci sta antipatico, eppure chi ne ha la possibilità avrà modo di poter acquistare proprio uno dei modelli più devastanti della storia.

North American B25: l’aereo da guerra che può essere tuo

Sembrano davvero incredibili le notizie che ogni tanto giungono, ma un bombardiere utilizzato dagli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale è stato messo in vendita Si tratta di un North American B25 e si tratta di uno dei 10 mila esemplari che è stato realizzato per quel conflitto bellico.

North American B25, lo si può acquistare
North American B25 (Instagram – Derapate)

A venderlo è stato uno dei veterani di guerra, con il modello in questione che addirittura ha meritato un soprannome: Grumpy. Ovviamente solo pochi avranno la fortuna di poterlo acquistare, tanto è vero che il suo prezzo è di ben 2 milioni di Dollari, poco più di 1,8 milioni di Euro. Lo si può infatti comodamente acquistare sul sito Platinum Fighter Sales.

Si tratta di un aereo che è stato progettato nel 1942 ed è stato utilizzato durante la Guerra. Questa macchina da guerra ha visto da vicino la battaglia di Pearl Harbour ed è stato per questo motivo che l’aereo si buttato nel 1942 su Tokyo per uno storico bombardamento.

L’aereo è decisamente all’avanguardia per l’epoca, tanto è vero che il suo picco di velocità di circa 450 km/h. Il modello ancora oggi è considerato assolutamente come utilizzabile per poter volare e al suo interno si contano un totale di 5344,3 ore percorse nella propria storia.

Questo aereo chiaramente merita di essere conservato come merita in un museo e forse sarà proprio un’associazione ad acquistarlo. Di sicuro qualche miliardario lo vorrà nella prorpia collezione e si tratta di uno degli acuisti più assurdi che si possano fare su internet.

Impostazioni privacy