Comprare un vero carro armato a meno di 6mila euro: ecco dove puoi trovarlo

Chi ha la strana passione per il carro armato può ora soddisfare i propri sogni. Ecco dove lo si può comprare e quanto si spende.

Al giorno d’oggi, sentiamo purtroppo parlare di guerra troppe volte, e ciò a causa di quello che sta succedendo nell’est dell’Europa tra Russia ed Ucraina. Uno dei mezzi più utilizzati in questo terribile conflitto è il carro armato, che iniziò a spopolare dalla prima guerra mondiale, nella Battaglia della Somme, in Piccardia, nello stato della Francia.

Carro armato in vendita
Carro armato in azione (Pixabay) – Derapate.it

Il carro armato, man mano, ha iniziato ad occupare un posto sempre più centrale sui campi di battaglia, divenendo un’arma potentissima, una di quelle principali soprattutto della seconda guerra mondiale. Attorno a questa tipologia di mezzo sono stati creati molti miti e leggende, ma anche tanti film come “Fury“, con Brad Pitt nel ruolo di protagonista.

Si tratta di un mezzo di combattimento sia terrestre che marino, che era adatto ad ingaggiare lotte con i nemici a breve distanza. Ce ne sono di diversi tipi, in base all’artiglieria che possono ospitare, e si dividono in leggeri, medi, pesanti e superpesanti, ed è ovvio che questi ultimi siano i più devastanti, anche se sono ben più lenti nei movimenti.

Insomma, i carri armati hanno fatto, purtroppo, la storia delle guerre del Novecento, ed oggi sono tornati di attualità sul suolo ucraino, dove stanno seminando morte e distruzione. Per alcuni, questo tipo di mezzo è anche una passione, e se lo volete acquistare, oggi c’è l’occasione giusta che fa per voi.

Carro armato, ecco un’occasione d’oro per voi

Nel mondo del web si può trovare davvero di tutto, e dando un’occhiata in giro, abbiamo trovato una clamorosa offerta che fa per voi. Si tratta di un vero e proprio carro armato, disponibile su eBay, nella sua versione britannica, al prezzo di 5.000 sterline, poco più di 6.000 euro, una spesa non troppo eccessiva, anche se, come spesso accade su Internet, non tutto è come sembra, ed è necessario documentarsi al meglio prima di avventurarsi negli acquisti.

Carro armato in vendita per voi
Carro armato in vendita che occasione (eBay) – Derapate.it

Infatti, questo aggeggio è una replica del Tetrarch Tank, ovvero un carro armato leggero che poteva essere trasportato anche in aereo, utilizzato dall’esercito del Regno Unito durante la seconda guerra mondiale. Esso venne utilizzato in Africa settentrionale, e fu protagonista di numerose battaglie di grande importanza sul fronte strategico.

Il nome di colui che lo ha messo in vendita è “0ddbal1l“, che ha il 100% di feedback positivi sul suo profilo eBay, per cui, potete stare tranquilli sul fatto che vi darà ciò che desiderate. Nella descrizione è specificato che il mezzo è già stato usato, ma va detto che, per essere una replica, è davvero ben fatto.

Il prezzo che vi abbiamo indicato sopra è quello stabilito dal venditore, che però vi dà anche la possibilità di fare una vostra offerta, che poi lui valuterà se accettare o meno, in base alle sue volontà. A questo punto, non vi resta altro da fare che pensarci sopra, ma è chiaro che un’occasione del genere non vi ricapiterà tanto presto.

Impostazioni privacy