Max Verstappen, la sua auto privata sembra un aereo: per guidarla deve addirittura indossare le cuffie

Siamo abituati a vedere Max Verstappen a bordo della Red Bull, ma anche nella vita privata si gode un gioiello pazzesco.

Fra qualche anno riguarderemo questi anni e senza ombra di dubbio non avremo problemi a ricordarli come il periodo del dominio assoluto di Max Verstappen. Il fenomeno olandese è già uno di quei piloti che ha dimostrato di poter portare ai massimi livelli una vettura già eccezionale.

Max Verstappen, ecco cosa guida
Max Verstappen (Ansa – Derapate)

Probabilmente molti piloti vincerebbero il Mondiale con la Red Bull del 2023, ma di sicuro nessuno sarebbe in grado di farlo nel modo così dominante di Verstappen. L’olandese rientra nella categoria delle leggende assolute e ha voglia di migliorarsi ancora di più.

Super Max Verstappen sta per tagliare una serie di record eccezionali con la sua Red Bull in stagione. A Zandvoort punta a eguagliare Sebastian Vettel, con il tedesco che nel 2013, sembra a bordo di una Red Bull riuscì a vincere per ben 9 gare consecutive.

L’olandese è ormai a un passo da questo grande traguardo ed è già entrato in quella fase della carriera dove punta a migliorare i propri primati. L’anno scorso infatti vinse in ben 15 occasioni, mai nessuno ci era riuscito prima, ma con già 10 vittorie e altrettante gare da disputare, non sarà difficile per lui batterlo.

Verstappen ha sempre dichiarato di vivere tutta la propria esistenza in ottica automobilismo, tanto è vero che nel suo tempo libero si diverte a correre con le auto virtuali. Non solo in pista e nei videogiochi è fatta la sua vita, infatti per girare in strada, il due volte campione del mondo si gode un gioiello di rara bellezza.

Aston Martin Valkyrie: che bomba per Verstappen

Per un campione del mondo come Verstappen serve sempre il meglio anche quando si va in strada. Il fenomeno infatti ha avuto modo di avere tra le mani una delle auto in assoluto più potenti del mondo: la Aston Martin Valkyrie.

Verstappen alla guida della sua auto
Verstappen sulla sua Aston Martin Valkyrie (Instagram – Derapate)

Si tratta infatti di una vettura sportiva che presenta una lunghezza di 450 cm, una larghezza di 196 cm e un’altezza di 107 cm. Verstappen si è fatto immortalare su Tik Tok, con il video che ha fatto il giro dei social, mentre la stava guidando e per poterlo fare nel miglior modo possibile doveva addirittura usare delle cuffie.

L’interno dell’abitacolo è estremamente tecnologico, tanto è vero che sembra quasi di essere all’interno di un aereo. Il motivo legato alle cuffie e al grande rumore è dovuto al suo motore eccezionalmente potente.

Si tratta infatti di un V12 da 6500 di cilindrata che è stato progettato dalla Cosworth. In questo modo il motore termico può erogare un massimo di ben 1000 cavalli, ma a esso si aggiunge anche una componente elettrica derivata dal lavoro della Rimac.

La casa croata ha dato così vita a un Kers per l’auto in questione, dunque la sua potenza arriva fino a 1160 cavalli. Questo la rende una delle auto più prestazionali del mondo, tanto che la sua punta di velocità arriva a 402 km/h. Numeri che fanno davvero perdere la testa e che permettono così a Verstappen di mostrare la propria abilità alla guida anche in strada, peccato che qui si dovrà ricordare di rispettare i limiti di sicurezza.

Impostazioni privacy