Scandalo in F1, è stato allontanato dal circuito: c’è di mezzo la droga

La F1 può veder scoppiare uno scandalo, a causa di quanto accaduto pochi giorni fa. Ecco chi è stato coinvolto di preciso.

Il mondiale di F1 è andato in scena in Ungheria in questo fine settimana, dove abbiamo vissuto uno dei GP più belli e divertenti di uno stagione in cui Max Verstappen ha sempre avuto il titolo mondiale in mano, senza mai dare la speranza agli altri di potersela giocare con lui.

F1, scandalo sulla droga
F1 scandalo droga (ANSA) – Derapate.it

L’olandese è un rullo compressore, e viaggia spedito verso il terzo titolo consecutivo. Nonostante il poco spettacolo, la F1 è sempre un mondo che attira tanti personaggi all’interno dei vari paddock, ed in quel di Silverstone è accaduto un qualcosa che di sicuro non fa bene al nostro sport. Ecco come sono andate le cose.

F1, un rapper coinvolto in un possibile scandalo di droga

La F1 ha fatto tappa a Silverstone un paio di settimane fa, e come sempre, il paddock si è riempito di VIP, che ormai sono parte integrante del Circus odierno. Il più acclamato di tutti è stato ovviamente Brad Pitt, che ha partecipato alle riprese del film che sta girando sulla massima formula, assieme al team APX GP.

Sul tracciato britannico sono scese in pista due vetture, che sono state anche schierate in griglia di partenza prima del via. Con questa tipologia di cose si può essere d’accordo o meno, ma secondo quanto riportato dal “Daily Mail“, ci sarebbe un fatto ben più grave avvenuto proprio nel corso del fine settimana del GP di Gran Bretagna.

Tra i personaggi famosi che erano presenti rientra anche il rapper Skepta, che sarebbe stato invitato a lasciare il circuito per il timore che fosse in possesso di droghe illegali. L’artista è stato presente sia nel giorno delle prove libere del venerdì che nelle qualifiche del sabato, ed era pronto a godersi lo spettacolo della F1 in prima persona anche alla domenica.

Successivamente, si è anche goduto un giro di pista con il pilota della McLaren Lando Norris, per poi tornare nel paddock alla domenica mattina e rilasciare qualche intervista alla stampa. Proprio durante l’incontro con i media, secondo le voci che sono circolate avrebbe attirato l’attenzione dei funzionari del tracciato inglese, che pare abbiano sentito odore di Cannabis provenire da lui, cosa che ha subito attirato dei sospetti. Ovviamente, si tratta di una droga illegale, soprattutto in un ambiente come quello del paddock.

Il 40enne aveva un pass VIP, che è stato subito revocato, e tutto ciò lo ha portato a dover abbandonare la pista senza poter assistere alla gara. Tuttavia, la sua domenica non è stata del tutto buttata al vento, visto che è riuscito ad ottenere un altro accesso ad un evento non da meno.

Il rapper si è infatti recato a Wimbledon, dove ha seguito le partite della domenica sul campo centrale, una settimana prima della finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Tuttavia, Skepta non si è potuto godere lo spettacolo del GP di Gran Bretagna, e vedremo se in futuro sarà riabilitato per entrare di nuovo nel paddock.

Impostazioni privacy