Camper, con questo vai pure sulla Luna: un “mostro” incredibile

Mai visto un camper adatto alle esplorazioni spaziali e lunari? Eccolo qui, non sappiamo se potrete usarlo per andare sulla Luna. Però è davvero bello. 

Quale sarà la meta per quelli tra voi che hanno deciso di trascorrere la vacanza in campeggio? Che abbiate scelto un paese dell’Est Europa, lontano da raggiungere e perfetto per un viaggio più avventuroso o un campeggio qui in Italia che si può visitare velocemente anche con una roulotte se non disponete di un camper, l’importante è la scelta del mezzo. Perchè in un campeggio, tutto sta nel selezionare il veicolo giusto.

Camper che può andare sulla luna
Camper (AdobeStock) – Derapate.it

Questa cosa è risaputa anche alla NASA a quanto pare. Si, perchè recentemente una casa produttrice che ben conosciamo ha presentato un camper che ha l’aspetto di qualcosa che gli astronauti potrebbero usare per un bel campeggio sulla Luna qualora questa possibilità divenisse in qualche modo realistica nei prossimi anni, magari grazie ad Elon Musk che ha promesso più volte di portarci in vacanza nello spazio quanto prima.

La casa tedesca Mercedes-Benz ha scelto uno dei suoi mezzi industriali più interessanti, pensando che fosse la base perfetta per realizzare un camper che non teme niente, nemmeno le atmosfere lunari! Vediamo come è fatto l’ultimo prodotto di lusso firmato dalla casa tedesca che ha mandato in visibilio il mondo del camping internazionale con questa foto.

Campeggiare ovunque

I camper che i più esperti viaggiatori apprezzano maggiormente sono ovviamente quelli capaci di sopportare un po’ di off-road senza problemi. Ecco perchè questa vera e propria villa su ruote, o meglio, su otto ruote motrici con trazione integrale, fa a caso vostro se la parola “avventura” è nel vostro vocabolario sotto quella “campeggio”!

Campeggio fuoristrada
Questo Arocs in versione camper sembra perfetto per tutti i terreni (YouTube) – Derapate.it

A progettare questo impressionante veicolo è stato Stone Offroad Design, preparatore specializzato nei camper che ha visto nel Mercedes-Benz Arocs la piattaforma perfetta per questa villa su ruote. E tra le altre cose, il camper vanta una camera da letto matrimoniale lussuosissima, cucina super accessoriata al posto del solito punto cottura e perfino sedili massaggianti, non si sa mai che il viaggio diventi scomodo, ad un certo punto.

Il progetto ha perfino un pavimento con effetto marmo tutto bianco, qualcosa di estremamente fuori luogo in un mezzo del genere che infatti ha bisogno di un motore da 530 cavalli di potenza ma soprattutto richiede una spesa di 1,7 milioni di Euro per essere portato in garage dal campeggiatore che lo volesse provare. Al momento è solo un prototipo…ma vi immaginate se diventasse realtà? Ah, ultima cosa importantissima: a bordo abbiamo anche l’aria condizionata. Meno male.

Impostazioni privacy